Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Kubica resterà?

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/05/2010 alle 11:37 GMT+2

L’ottimo inizio stagionale e il buon rapporto instaurato con la scuderia fanno di Robert Kubica un punto fermo per la Renault: il team principal, Eric Boullier, è convinto che il polacco prolungherà il contratto rifiutando l’offerta della Ferrari

2010 Monaco Gp Renault Robert Kubica

Credit Foto Reuters

Nonostante il pesante interessamento della Ferrari, che da tempo vede in lui il compagno perfetto di Fernando Alonso per il futuro, la Renault è convinta che Robert Kubica non si trasferirà a Maranello nella prossima stagione. Il polacco, che ha cominciato in gran carriera con due podi (nella foto il terzo posto a Monaco), un quarto posto e la sesta piazza in classifica in coabitazione con Lewis Hamilton, ha mostrato di aver superato la nerissima annata 2009 e di essere riuscito a costruire un ottimo rapporto di fiducia reciproca con la Renault.
"Sta andando molto bene - spiega il team principal della scuderia, Eric Boullier - abbiamo grandi progetti per il futuro e lo scenario, in generale, sembra molto positivo. Sono convinto che l’anno prossimo possa rimanere".
La scelta definitiva è attesa dopo il Gran Premio di Silverstone (in programma il prossimo 11 luglio), termine di scadenza per le clausole inserite nel contratto: secondo Boullier, il successo di Kubica è dovuto all’ottima chimica instauratasi fra pilota e scuderia in questo inizio stagionale.
"E’ importante che il pilota si trovi a proprio agio - prosegue il team principal della Renault - certo, anche Fernando Alonso si trovava molto bene lo scorso anno, ma la scuderia ha attraversato un momento molto difficile negli scorsi mesi, e il fatto che si sia ripresa così velocemente è ottimo per il morale. D’altronde, questa è una squadra che in passato ha vinto dei titoli, e dunque conosce bene il segreto per essere vincente e per costruire una monoposto competitiva. La buona chimica con i piloti e i risultati fin qui raccolti ne hanno estratto il massimo".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità