Test in Bahrain, Day 1: Norris il più veloce. Ferrari: Leclerc 4°, Hamilton fuori dalla Top 10

TEST IN BAHRAIN - Lando Norris ha fatto registrare il miglior tempo di giornata sul circuito di Sakhir in Bahrain: il britannico della McLaren si è lasciato alle spalle Russell e Verstappen, staccati rispettivamente di 157 e 244 millesimi. Quarta posizione per Leclerc, che accusa oltre 4 decimi di ritardo. Brilla Kimi Antonelli (7°), mentre Hamilton si piazza al 13° posto.

Quanto guadagnano i piloti? La Top 10 dei più pagati nel 2025

Video credit: Eurosport

Lando Norris fa registrare il miglior tempo al termine della prima giornata di test, andati in scena in Bahrain sul circuito di Sakhir. Il pilota britannico ha fermato il cronometro sull'1'30"430 e si è lasciato alle spalle la Mercedes di George Russell e la Red Bull di Max Verstappen (campione del mondo in carica) staccati rispettivamente di 157 e 244 millesimi. In quarta posizione troviamo la Ferrari di Charles Leclerc: il monegasco, che ha dedicato buona parte della sessione pomeridiana alla messa a punto della sua monoposto, accusa un ritardo di oltre quattro decimi.
L'altra Ferrari, quella dell'attesissimo Lewis Hamilton, si è piazzata al 13esimo posto: il britannico 7 volte campione del mondo è sceso in pista nel corso della sessione mattutina dei test durante la quale si è messo in luce Andrea Kimi Antonelli che - al volante della sua Mercedes - aveva centrato il miglior tempo (poi diventato il 7° complessivo a fine giornata).
La sessione pomeridiana del Day è stata condizionata da un black-out che ha riguardato il circuito di Sakhir e che ha costretto i piloti a rientrare ai box per circa mezz'ora: a seguito del disguido, si è deciso di prolungare di un'ora la durata della sessione, terminata alle 18 ora italiana anziché alle 17. Giovedì 27 febbraio è in programma la seconda giornata dei test in Bahrain: la Ferrari schiererà - come accaduto nella giornata odierna - Hamilton al mattino e Leclerc nella sessione pomeridiana.

test in bahrain: la line up del Day 2

Ferrari: Hamilton (mattino)/Leclerc (pomeriggio).
McLaren: Piastri (mattino)/Norris (pomeriggio).
Red Bull: Lawson.
Mercedes: Russell (mattino)/Kimi Antonelli (pomeriggio).
Aston Martin: Alonso (mattino)/Stroll (pomeriggio).
Alpine: Gasly (mattino)/Doohan (pomeriggio).
Haas: Ocon (mattino)/Bearman (pomeriggio).
Racing Bulls: Tsunoda (mattino)/Hadjar (pomeriggio).
Williams: Sainz.
Sauber: Hulkenberg (mattino)/Bortoleto (pomeriggio).

picture

Antonelli: "Ho aspettato tanto questo momento: guidare la W16 è una sensazione fantastica"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità