Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1 - Ufficiale: calendario 2023 con 23 gare, il Gp di Cina non verrà sostituito

Giulio Martina

Aggiornato 17/01/2023 alle 17:37 GMT+1

F1 - Confermato il calendario della prossima stagione che vedrà poche modifiche rispetto a quello del campionato scorso. Il GP di Cina viene ufficialmente cancellato e non verrà sostituito, mantenendo il numero di gare a quota 23. Grande attesa per la novità del Gp di Las Vegas che precederà l'ultimo atto ad Abu Dhabi.

Audi entra in F1: "Le corse sono il nostro DNA, vogliamo vincere anche qui"

Si avvicina a grandi passi l'avvio del Mondiale 2023 di Formula 1 ed è stato finalmente confermato il calendario della nuova stagione. Saranno 23 i GP che formeranno il campionato, uno in più rispetto allo scorso anno ma inferiori ai 24 ipotizzati in prima istanza dagli organizzatori. Viene infatti cancellato e non sostituito il Gp di Cina, inizialmente rimasto in sospeso a seguito dell'allentamento graduale delle normative anti COVID nel paese asiatico.
Non è stato trovato un accordo per una tappa alternativa (si era parlato di Portimao, in Portogallo) e questo delinea il calendario definitivo della stagione: si parte il 5 marzo in Bahrain, a cui seguiranno le gare in Arabia Saudita e Australia. La casella vuota lasciata dal Gp di Shangai significa una pausa di 3 settimane prima del ritorno alle gare a Baku. Saranno due i weekend in Italia: il 21 maggio a Imola per il Gp dell'Emilia Romagna e il 3 settembre a Monza per il Gp d'Italia.
picture

Las Vegas will host an F1 street race in 2023

Credit Foto Other Agency

La grande novità sarà rappresentata dal Gp di Las Vegas, terzo evento in terra americana del programma, che precederà di appena una settimana la gara conclusiva di Abu Dhabi (26 novembre).
picture

Domenicali celebra Las Vegas: "Non c’è posto migliore per la F1"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità