Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ufficiale, Fernando Alonso torna in Formula 1: sarà un pilota della Renault

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/07/2020 alle 13:35 GMT+2

Lo annuncia la scuderia tramite i propri profili social: lo spagnolo sarà accanto a Esteban Ocon nella stagione 2021.

Spanish driver Fernando Alonso (Toyota TS050 Hybrid LMP1) atends a press conference on June 14, 2019 at Le Mans northwestern France, prior to the 87th edition of the 24 Hours Le Mans endurance race which will take place from June 15 to 16, 2019. (Photo by

Credit Foto Getty Images

E' ufficiale: Fernando Alonso tornerà in Formula 1 e farà parte della scuderia Renault nel 2021 accanto a Esteban Ocon.
L'annuncio arriva tramite i profili social della casa francese, con cui aveva corso già dal 2003 al 2006 e dal 2008 al 2009: si tratta dunque di un ritorno duplice per il pilota, che rientrerà nel Circus dopo tre stagioni di assenza e lo farà alla guida di un'auto per lui già familiare.
Dopo la fallimentare esperienza alla Ferrari e le incomprensioni alla McLaren, l'asturiano aveva detto basta con la Formula 1 per tentare altre esperienze, tra cui numerose gare nel campionato endurance e all'inizio di quest'anno, prima che scoppiasse la pandemia di Covid-19, anche la sua prima partecipazione alla Dakar.
Si sapeva però che il rapporto tra le monoposto e Alonso non si era mai interrotto davvero e infatti nella giornata di mercoledì è stato lo stesso spagnolo a postare un allenamento in bici su Instagram che come sottofondo musicale aveva la sibillina colonna sonora di "Ritorno al futuro".
Adesso quel futuro sarà realtà, e il pilota sembra entusiasta:
La Renault è la mia famiglia, qui ho i miei ricordi più belli in Formula 1 e ho ottenuto i miei due titoli mondiali. Ora guardo avanti, per me è un motivo di grande orgoglio e sto tornando nel team che mi ha dato la possibilità di iniziare la mia carriera con grande emozione, anche per avermi ora permesso di tornare ai massimi livelli. Ho ambizioni in linea con il progetto del team. I progressi mostrati questo inverno danno credibilità agli obiettivi per la stagione 2022. Condividerò la mia esperienza agonistica con tutti, dai meccanici agli ingegneri e i compagni di squadra. Il team ha i mezzi e la volontà per tornare sul podio, come me
picture

La prima Dakar di Fernando Alonso: "L'obiettivo è provare sempre qualcosa di nuovo e finire la gara"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità