Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ufficiale: Lewis Hamilton rinnova fino al 2020 con la Mercedes

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 19/07/2018 alle 12:52 GMT+2

Il team tedesco ha annunciato il rinnovo di contratto col campione del mondo in carica anche per le prossime due stagioni. Hamilton ha poi dichiarato: “Una formalità, mai stato meglio all’interno di un team, abbiamo la stessa visione e voglia di vincere”.

Lewis Hamilton celebrates

Credit Foto Getty Images

Lewis Hamilton ha rinnovato il suo contratto con la Mercedes. Il quattro volte campione del mondo e attuale detentore del titolo correrà con la casa di Stoccarda anche nelle stagioni 2019 e 2020.
Arrivato in Mercedes nel 2013, Hamilton ha vinto un totale di 44 Gran Premi e 4 titoli mondiali, di cui tre con Mercedes e uno ancora con la McLaren (motorizzata comunque Mercedes).
Un sodalizio che così continua. Entro la fine del 2020 infatti il campione inglese avrà trascorso otto stagioni come pilota Mercedes, il suo periodo più lungo con una sola squadra nello sport. Con 65 vittorie in F1, il britannico è al secondo posto nella classifica all-time dietro ai 91 della leggenda Michael Schumacher.
Non noti invece i dettagli contrattuali riguardo all'inaggio.

Le parole di Hamilton nella nota ufficiale

È stata una formalità da quando io e Toto (Wolff; n.d.r.) ci siamo seduti a parlare durante l’inverno. È un bene mettere nero su bianco e andare avanti insieme. Faccio parte della famiglia delle corse Mercedes da 20 anni e non sono mai stato più felice all’interno di un team. Siamo sulla stessa lunghezza d’onda sia in pista che fuori, e non vedo l’ora di vincere ancora di più in futuro e di illuminare ancora di più la stella a tre punte
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità