Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel: "La Ferrari è molto meglio di una settimana fa, la pioggia ci potrebbe aiutare"

DaOAsport

Pubblicato 10/07/2020 alle 19:44 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Sebastian Vettel von Ferrari

Credit Foto Getty Images

Sebastian Vettel non è riuscito ad andare oltre la sedicesima posizione nelle prove libere 2 del GP di Stiria 2020, seconda tappa del Mondiale F1 che va in scena al Red Bull Ring. Il pilota della Ferrari non è riuscito a esaltarsi sul giro secco ma è stata una scelta del Cavallino Rampante, la Scuderia di Maranello ha infatti pensato a testare i tanti aggiornamenti portati in Austria e di provare il passo gara senza dannarsi troppo nella simulazione di qualifica. Un’interpretazione discutibile perché c’è il rischio di forte pioggia per sabato e la possibilità che vengano cancellate le qualifiche è molto elevata, in quel caso la griglia di partenza sarà definita utilizzando i tempi della FP1.

Vettel: "Il feeling con la macchina è migliorato"

Il tedesco ha analizzato la sua prova: “La Ferrari è molto meglio rispetto a una settimana fa. Guardando alla classifica dei tempi non è andata bene ma credo che alcuni abbiano anticipato le qualifiche per la griglia di domenica ad oggi, prevedendo che possa piovere domani (sabato, ndr)“. Il quattro volte Campione del Mondo ha poi puntualizzato: “Credo che dal nostro punto di vista ci fosse la necessità di testare gli aggiornamenti che abbiamo portato. Passo dopo passo dobbiamo progredire, cercando la finestra in cui la vettura rende meglio. Abbiamo cercato di svolgere i soliti compiti, io ho testato alcune cose sui freni e ho cercato di trovare un ritmo migliore, specialmente dopo l’ultimo weekend. Il feeling con l’auto è stato molto migliore. La pioggia ci potrebbe aiutare”.
picture

Ferrari, Mercedes con livrea nera, Red Bull: le scuderie e i piloti del Mondiale 2020

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità