Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel penalizzato in Canada, la Ferrari presenta ricorso

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/06/2019 alle 10:19 GMT+2

Non si placano le polemiche per il discusso epilogo del GP Canada 2019, settimo appuntamento del Mondiale di Formula 1 2019.

Sebastian Vettel of Germany and Ferrari walks in to parc ferme to swap the 1st and 2nd place boards after the F1 Grand Prix of Canada at Circuit Gilles Villeneuve on June 9, 2019 in Montreal, Canada.

Credit Foto Getty Images

La penalizzazione di 5" inflitta a Sebastian Vettel per essere andato lungo in curva-4 nel corso del 48° giro e soprattutto per essere rientrato in pista difendendo la posizione nei confronti di Lewis Hamilton ha di fatto regalato la vittoria al pilota della Mercedes.
Il tedesco della Ferrari è apparso letteralmente inferocito dopo l’arrivo e la scuderia di Maranello ha già annunciato di essere fermamente intenzionata a presentare ricorso contro la decisione della giuria.
Dopo la notifica, la Ferrari ha 96 ore per decidere se procedere o meno con il ricorso, che andrebbe accettato dal Tribunale Internazionale d'Appello: iniziativa che ha poche possibilità di successo visto che l'ordine d'arrivo è già stato ufficializzato.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità