Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel: "Rispetto il traguardo di Hamilton, ma nessuno sarà mai come Schumacher"

Samuele Ragusa

Aggiornato 13/10/2020 alle 14:38 GMT+2

Il pilota della Ferrari ha commentato così il traguardo raggiunto da Hamilton con la vittoria del 91esimo Gran Premio in carriera: "Certo che Lewis batterà il primato di Schumi, ma Micheal rimarrà sempre il mio eroe".

Lewis Hamilton e Sebastian Vettel sono stati i grandi protagonisti del GP di Turchia

Credit Foto Getty Images

Sebastian Vettel ha scelto: nonostante il record di vittorie in carriera che Hamilton è pronto a conquistare in solitaria già dal prossimo Gran Premio, il migliore di sempre per il pilota tedesco rimane Michael Schumacher. Senza troppi giri di parole Seb, ma d'altronde al cuore non si comanda: cresciuto con negli occhi le immagini dei successi di Schumi, il tedesco della Ferrari ha sempre visto il proprio connazionale come l'idolo dell'infanzia, il migliore in assoluto, l'uomo capace di far sognare milioni di persone, Sebastian Vettel compreso. Vettel è sicuro, Lewis Hamilton supererà il primato di Schumacher, ma non per questo potrà essere considerato il miglior pilota della storia della Formula 1:
"Ho molto rispetto per il traguardo che ha raggiunto Lewis, è un numero che nella mia testa pensavo non potesse davvero mai essere raggiunto. E adesso con la stessa certezza posso pensare che Lewis batterà questo primato. Tuttavia, devo dire che Michael sarà sempre il mio eroe"

Nessuno come Schumi

Penso che Michael avesse qualcosa che finora non ho visto in nessun un altro pilota
Pochi dubbi per Sebastian Vettel, il migliore di sempre - indipendentemente da numeri e record - sarà comunque Michael Schumacher. Scelta di cuore, ma da chi è cresciuto con l'idea di voler diventare proprio come lui ogni parola appare comprensibile:
"Penso che Michael avesse un talento naturale molto difficile da spiegare. Puoi capirlo se lo hai visto andare in kart. Ovviamente io non l’ho visto da giovane, ma l’ho fatto più avanti negli anni, e sono stato felice di essere in squadra con lui alla Race of Champions un paio di volte. Sia in kart che alla Race of Champions penso si vedesse che capacità naturale aveva. Una capacità che, come ho detto, non ho visto in nessun altro finora. Nessuno lo ha ancora eguagliato"
picture

Hamilton, 91 vittorie come Schumacher: campioni nati per dominare

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità