Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Ferrari pensa al 2010

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 27/06/2009 alle 18:50 GMT+2

Con il mondiale ormai segnato, la scuderia di Maranello concentrerà presto i propri sforzi sullo sviluppo della vettura che correrà nella prossima stagione

Con un solo podio conquistato finora all'interno di una stagione dominata da Brawn Gp e Red Bull, la Ferrari sembra essersi rassegnata ad accettare la relativa competitività della F60, e la maggior parte degli sforzi per lo sviluppo potrebbero essere convogliati presto sullo studio della nuova monoposto che parteciperà al prossimo mondiale.
"Sono convinto che potremo migliorare le nostre performance nelle prossime gare – ha spiegato Luca Cordero di Montezemolo – ma credo sarà piuttosto difficile, se non impossibile, rivoluzionare la macchina e la stagione senza avere la possibilità di effettuare nuovi test. Quando si comincia la stagione con una monoposto impostata su certe caratteristiche di base è difficile cambiare nel corso del campionato, tra una gara e l'altra".
Montezemolo è poi tornato sulla diatriba tra FIA e FOTA che ha segnato questa stagione, e si è espresso in maniera positiva sui possibili scenari futuri della Ferrari. "L'anno prossimo – ha proseguito il presidente della scuderia di Maranello – con un regolamento chiaro e l'accordo trovato la scorsa settimana con la FIA, potremo tornare competitivi. Il nuovo regolamento introdotto in questa stagione era piuttosto lacunoso e la prova è che Ferrari, McLaren e Renault, dando sostanzialmente la stessa interpretazione, sono risultate essere poco competitive. E questo è stato uno dei motivi della nostra battaglia: avere regole chiare, trasparenti ed uguali per tutti".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità