Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Webber: "Leclerc? Il rapporto con la Ferrari potrebbe finire prima"

DaOAsport

Pubblicato 17/09/2020 alle 18:42 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Charles Leclerc

Credit Foto Getty Images

Tanta incertezza in Ferrari in questo momento: una macchina che non va e la posizione scomoda di due piloti che si trovano a combattere con un mezzo non all’altezza della situazione. Se il destino del tedesco Sebastian Vettel è ormai segnato e lontano da Maranello (direzione Aston Martin nel 2021), per il monegasco Charles Leclerc la storia è diversa. Il 22enne nativo del Principato ha un contratto fino al 2024, ma guardando a quanto sta avvenendo nella scuderia il futuro non è così roseo.
All'inizio il rapporto è sempre all’insegna della serenità, ma se il percorso dovesse essere così precario allora non sarei stupito che la relazione possa terminare
Un aspetto da considerare e c’è chi come l’ex pilota di F1 Mark Webber si chiede fino a quando Charles potrà resistere in una situazione così precaria. E’ evidente che l’aspirazione del ferrarista è quella di conquistare il titolo mondiale, ma è altrettanto chiaro che quest’anno e neanche nel 2021 per i regolamenti questo sarà possibile: “Sto guardando con attenzione Leclerc, sono molto interessato a capire come evolverà la sua storia con la Ferrari. All’inizio il rapporto è sempre all’insegna della serenità, ma se il percorso dovesse essere così precario allora non sarei stupito che la relazione possa terminare“, le parole dell’australiano a Channel 4.
Webber sottolinea, infatti, che le pressioni nel guidare una Rossa siano moltissime e non vincere genererebbe ancor più tensione nella gestione sportiva. Pertanto, il destino di Leclerc è tutto da inquadrare.
giandomenico.tiseo@oasport.it
picture

Leclerc: "Io e Ferrari abbiamo dato tutto per massimizzare il risultato. Il podio mi rende felice"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità