Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Formula 1, Wolff al veleno su Binotto: "In Ferrari è resistito più di quanto pensassi, no a un suo approdo in Mercedes"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 07/12/2022 alle 23:54 GMT+1

FORMULA 1 - Il team principal della Mercedes entra a gamba tesa sulla questione delle dimissioni di Mattia Binotto dalla Ferrari: "E' rimasto team principal della Ferrari più a lungo di quanto mi aspettassi", ha commentato il manager della scuderia tedesca.

Crozza, il nuovo personaggio è Binotto: "Crisi Ferrari? Colpa dell'antifurto"

C'è del veleno nelle parole di Toto Wolff, team principal Mercedes, riguardo i recenti sviluppi della telenovela Mattia Binotto-Ferrari. Il team principal dealla Rossa si dimetterà ufficialmente a fine anno, lasciando Maranello dopo 28 anni. In Ferrari, al momento, regna l'incertezza sull'identikit del prossimo manager. Oltre a Frederic Vasseur dell'Alfa Romeo, non è stato avanzato alcun nome. E regna ancora più incertezza riguardo il futuro di Binotto all'interno del circus. Porte aperte proprio in Mercedes?
Toto Wolff non la vede così: "No, penso che ci siano stati troppi cocci tra noi, negli ultimi due anni, perché ciò sia possibile. Mattia conosce a fondo la Formula 1 e magari troverà un ruolo in un altro team", risponde il manager austriaco al podcast ufficiale della F1.

Wolff: "Binotto era sotto una pressione tremenda"

Poi qualche frecciatina nei confronti dell'ormai ex rivale: "Mattia Binotto è rimasto team principal della Ferrari più a lungo di quanto mi aspettassi". E ancora: "Era chiaro da sempre che fosse sotto una pressione tremenda. Se sei team principal della Ferrari,è meglio che tu abbia un buon accordo di uscita. Ora, probabilmente, si è arrivati a una decisione inevitabile, ma ha resistito più di quanto immaginavo". Delle dichiarazioni che non lasciano spazio a dubbi: non tira buona aria tra i due, e a livello lavorativo le loro strade non sono destinate a conciliarsi tanto presto.
picture

Crozza-Binotto sul rincaro benzina: "Le nostre Ferrari vanno a pellet..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità