Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F2, Spaventoso schianto a Jeddah, Fittipaldi e Pourchaire portati via in ospedale: il video dell'incidente

Stefano Dolci

Aggiornato 05/12/2021 alle 18:21 GMT+1

F2 - Grande spavento nell'ultima gara della stagione di F2 sul tracciato di Jeddah, Enzo Fittipaldi non è riuscito ad evitare la monoposto di Theo Pourchaire con alcuni detriti del retrotreno della sua ART che sono volati in pit lane. I piloti sono stati portati via entrambi coscienti, Fittipaldi è stato portato in elisoccorso all'ospedale con gravi ferite alle gambe intrappolate nell'abitacolo.

Lo scontro fra la vettura di Enzo Fittipaldi e Pourchaire nella gara-3 del GP dell'Arabia Saudita di Formula 2

Credit Foto Twitter

Si è aperta con non poca confusione la domenica di Jeddah dove l'ultima gara del weekend, che avrebbe dovuto prendere il via alle 15:25 ora italiana, è partita con oltre mezz’ora di ritardo a causa di lavori alle barriere di protezione che si sono protratti per oltre mezzora dopo un terribile incidente che ha visto coinvolti Théo Pourchaire ed Enzo Fittipaldi. Grande spavento ma per fortuna i due piloti protagonisti del violento botto non sono in pericolo di vita.
picture

I danni alla vettura di Theo Pourchaire

Credit Foto Getty Images

La dinamica dell’incidente

Il pilota francese dell’ART Grand Prix, autore del terzo crono in qualifica, allo spegnimento del semaforo è rimasto piantato sulla sua casella in griglia a causa di un guasto alla sua monoposto. Schiavato da buona parte del gruppo di vetture che sopraggiungeva alle sue spalle, Pourchaire è stato centrato in pieno da Enzo Fittipaldi (Charouz Racing System) che non si è accorto del pericolo e ha tamponato violentemente la ART con alcuni detriti finiti anche nella corsia box.

Ferite alle gambe importanti per Fittipaldi ma piloti in ospedale coscienti

La Direzione Gara ha immediatamente esposto la bandiera rossa per consentire i soccorsi ai due piloti, i quali, stando alle ultime notizie confermate anche dai colleghi di Sky Germania sono entrambi coscienti e prima di essere caricati in ambulanza sono riusciti a muovere le braccia, tranquilizzando pubblico e famigliari riguardo al fatto di non essere in pericolo di vita. Chi ha riportato i maggiori traumi è stato Fittipaldi, intrappolato all’interno della vettura per le ferite riportate alle gambe, con perdite di sangue che hanno spinto l’equipe medica al trasporto in elicottero verso il King Fahad Armed Forces Hospital di Jeddah. La Feature Race è ripartita alle 16:45 italiane, ma si è interrotta dopo pochissime tornate in seguito alla collisione fra le monoposto di Samaia e Caldwell che hanno convinto la direzione gara ad annullare la gara e a concedere la vittoria con punti dimezzati a Oscar Piastri.
picture

Vettura di Grosjean in fiamme, lui stesso prova a spegnere l'incendio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità