Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F3, incidente terrificante in a Monza: Alexander Peroni vola in aria ma è illeso

Daniele Fantini

Pubblicato 07/09/2019 alle 12:18 GMT+2

Alexander Peroni, pilota australiano della Campos Racing, è stato protagonista di uno spaventoso incidente durante la gara di F3 di Monza: dopo aver toccato un salsiccioto sull'esterno della parabolica, è letteralmente decollato in aria, avvitandosi su se stesso e ricadendo sulle barriere a bordopista. Per sua fortuna, ne è uscito miracolosamente incolume.

Alexander Peroni, F3 crash, Monza 2019

Credit Foto From Official Website

A una settimana di distanza dall'incidente che è costato la vita al 22enne francese Anthoine Hubert sul circuito di Spa in F2, il motorsport sfiora un'altra tragedia nel weekend di Monza. Nella gara di F3 del sabato mattina, Alexander Peroni, pilota australiano 19enne della Campos Racing, è protagonista di un'uscita di pista terrificante: la sua monoposto schizza letteralmente in aria dopo aver toccato un salsicciotto all'esterno della curva parabolica e, dopo essersi avvitata su se stessa per un paio di volte, termina la sua corsa schiantandosi sulle barriere a bordopista.
La fotosequenza dell'incidente di Alexander Peroni: la sua Campos Racing prende il volo dopo aver toccato un salsicciotto all'esterno della parabolica
Peroni ne esce miracolosamente illeso sulle proprie gambe, e viene trasportato al centro medico del circuito per accertamenti. La gara viene poi vinta da Robert Shwartzman, pilota della Prema Racing, che rafforza così la sua leadership in vetta alla classifica.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità