Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mick Schumacher nel segno del padre: a Spa prima vittoria in F3

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/07/2018 alle 16:32 GMT+2

Il figlio del grande Michael, 19 anni, conquista il primo successo nella categoria sul tracciato belga dove il papà fece il debutto in Formula 1.

Mick Schumacher

Credit Foto Getty Images

Mick Schumacher, figlio del grande Michael, ha conquistato la sua prima vittoria nel Campionato Europeo di Formula 3. Il 19enne tedesco del team Prema Theodore Racing ha trionfato in gara 3 sul circuito di Spa, in Belgio, precedendo i compagni di scuderia Schwartzman e Armstrong. Un successo speciale e non casuale visto che, proprio sul tracciato di Spa, il papà Michael fece il suo debutto in Formula 1 e si aggiudicò 6 Gran Premi del Belgio, tra cui quello che coincise con il suo primo trionfo nel Circus, nel 1992.

Successo in rimonta

Mick Schumacher è stato costretto a risalire la china visto che partiva dalla sesta posizione in griglia. Al semaforo verde, il figlio del grande Michael, ha sorpassato Daruvala e, dopo un tocco con Zhou, si è liberato di Aberdein all'ingresso della celebre Eau Rouge, salendo in terza posizione dietro ad Armstrong e Shwartzman. Bravissimo nella gestione delle gomme, Schumacher ha dato il massimo nel finale: dopo che Shwartzman ha passato Armstrong, Mick ha infilato il neozelandese e poi il russo sul rettilineo del Kemmel, andando così a conquistare il primo successo in carriera.
Sono davvero contento di aver vinto qui
Mick Schumacher ha commentato con orgoglio il suo primo trionfo: "Vincere a Spa è una grande sensazione dopo che, purtroppo, in Gara 2 non sono stato in grado di trasformare la pole position di ieri in un successo. A quanto pare, Spa è un buon posto per la famiglia Schumacher. Quando ho visto la pioggia di stamattina ero felice. Mi piace molto la pioggia e le condizioni miste. Nella manovra di sorpasso contro Marcus, sono stato in grado di attaccarlo dalla scia. Avevo già fatto una mossa simile in gara uno e quindi sapevo che avrebbe funzionato".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità