Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Formula E, Eprix Berlino: De Vries e la Mercedes campioni del mondo. A Berlino vince Nato della Rokit Venturi

Giulio Martina

Aggiornato 15/08/2021 alle 18:15 GMT+2

FORMULA E - Si chiude con una gara ricca di sorprese il mondiale di Formula E. Al Tempelhof di Berlino vince Nato (Rokit) davanti a Rowland (Nissan). De Vries è campione del mondo al termine di un Eprix che ha visto uscire dai giochi tutti i suoi rivali al titolo. Tra i costruttori festeggia Mercedes, beffata la Jaguar.

Nyck De Vries

Credit Foto Getty Images

Si chiude con un Eprix pirotecnico questa lunga stagione di Formula E. A Berlino festeggiano Nick De Vries e la Mercedes che conquistano i titoli di campioni del mondo della classe elettrica. La gara è stata vinta da Norman Nato, abile a gestire la strategia degli attack mode, al volante della Rokit Venturi. Secondo posto per Rowland (Nissan) davanti a Vandoorne (Mercedes) che non è riuscito a capitalizzare la pole position. Per De Vries è sufficiente l'ottavo posto per diventare campione, disastro per la maggior parte dei suoi rivali incappati in sciagure di varia natura.

Gara a eliminazione

La gara inizia subito con un clamoroso colpo di scena. Mitch Evans era dato favorito per il titolo, dopo le qualifiche di questa mattina che lo inserivano al terzo posto in griglia. Il pilota della Jaguar rimane fermo al momento dello start e viene centrato da Edoardo Mortara (Rokit Venturi) al posteriore. Ko immediato per due protagonisti di questa stagione e bandiera rossa.
Si riparte dopo una lunga sosta e c'è subito un altro incidente. Jake Dennis, altro pretendente al mondiale, sbaglia in frenata di curva 1 e finisce a muro. Fuori dai giochi anche il pilota BMW.
A metà gara contatto tra Di Grassi e Da Costa. Il campione in carica viene schiacciato verso il muro e conclude in anticipo l'ultima gara della stagione, dicendo addio ai sogni di bis iridato.

De Vries campione, Mortara secondo

Un'autentica beffa per Edoardo Mortara che con l'incidente in avvio non si è potuto giocare le ultime possibilità, in una classifica finale che lo vede al secondo posto a -7 da De Vries. Terzo posto per Dennis, un punto sotto l'italo-svizzero.
picture

Berlin ePrix : Race 2 - interview Nick De Vries winner

Credit Foto Eurosport

Mercedes beffa Jaguar

La casa tedesca domina anche la categoria delle monoposto elettriche. Beffa atroce per Jaguar che raccoglie pochissimo da questa ultima tappa e si vede sopravanzare dalle frecce d'argento nella classifica costruttori.
picture

Berlin ePrix: vince Nato, De Vries Campione del Mondo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità