Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Formula E, Arabia Saudita: spavento per Mortara, in ospedale dopo incidente nelle libere 3

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/02/2021 alle 16:38 GMT+1

FORMULA E - Il 34enne pilota italo-svizzero del Team Venturi è finito dritto contro le barriere in fondo al rettilineo mentre stava facendo delle prove di partenza. Schiantatosi contro le barriere è stato portato in ospedale ma al momento del trasportato in ambulanza era cosciente parlava e muoveva gli arti. Fermate per precauzione dopo l'incidente tutte le monoposto Mercedes.

La vettura di Mortara andata a schiantarsi contro le barriere, Formula E FIA, Twitter

Credit Foto Twitter

Brutto spavento nella mattinata di libere 3 Formula E per l’incidente occorso al pilota italo-svizzero Edoardo Mortara. Il 34enne driver della scuderia Venturi è andato a sbattere violentemente durate le prove di partenza, schiantandosi dopo il rettilineo, in prossimità della prima curva, dritto contro le barriere di protezione. Tutto lascia pensare ad un possibile problema ai freni in quanto la monoposto di Mortara anziché rallentare e svoltare ha proseguito la sua corsa nella via di fuga, senza il minimo accenno di frenata.
Il pilota elvetico ha sbattuto violentemente contro il muro di protezioni della curva 18 ed è stato estratto e caricato in ambulanza, anche se dal team fanno sapere che in quel momento era cosciente, parlava e poteva muovere gli arti.

Mercedes e Venturi out dalla Superpole-2: miglior tempo di Frijns

L’incidente di Mortara, ha imposto massimo cautela ai marshall e uomini FIA che hanno fermato in via precauzionale non solo le auto del team Venturi ma tutte le Mercedes presenti nello schieramento di partenza. Una vera beffa soprattutto per Nyck de Vries, pilota della casa tedesca che si era aggiudicato in maniera perentoria . A realizzare la seconda pole della stagione è così stato Robin Frijns olandese della Virgin che è stato il più veloce con il crono di 1'07"889, precedendo il sorprendente brasiliano Sergio Sette-Camara (Dragon) e il britannico Sam Bird (Jaguar). Seconda e ultima manche in programma alle 17:45.
picture

Diriyah ePrix Formula E: intervista al vincitore De Vries

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità