Tutto pronto per l’E prix di Monaco, l’evento più prestigioso della stagione, che quest’anno si preannuncia ancora più spettacolare perché si disputerà sul circuito storico del Principato. Si percorreranno i 3,320 chilometri che hanno fatto la storia della Formula 1, con le monoposto elettriche che dovranno affrontare curve leggendarie come il Mirabeau, il Casino, il tornantino del Grand Hotel e il Portier che immette sul famoso tunnel monegasco. Un motivo in più per seguire questo weekend di gara che, a differenza di tutte le altre tappe del mondiale, si presenta con un'unica giornata di gara al sabato.

De Vries e la Mercedes per la fuga in classifica

Classifica che dopo le prime 6 gare della stagione si mantiene molto corta. Le Mercedes di De Vries (57 punti) e Vandoorne (48) sono al comando ma hanno trovato poca continuità nelle ultime uscite. L’olandese è il leader nonostante tre zeri nelle ultime quattro gare, mentre il compagno Vandoorne viene dal ritiro nell’ultima prova a Valencia. I rivali più vicini in classifica non se la passano meglio dal momento che Sam Bird della Jaguar (43 punti) non ha messo a segno punti nelle ultime 3 corse. Duello piloti che va di pari passo con quello costruttori dove Mercedes ha un vantaggio di 23 lunghezze sulla Jaguar. Per entrambe nessun punto conquistato nell’ultima gara in Spagna.
Formula E
Gara perfetta di Dennis, prima vittoria in Formula E
25/04/2021 A 13:56

Diriyah ePrix: Nick De Vries vince la prima gara dell'anno

Buemi, mister Monaco elettrico

I precedenti a Montecarlo portano la firma di Sebastien Buemi (Nissan). L’ex pilota della Toro Rosso è il più vincente nel circus elettrico su questa pista, avendo vinto i primi due E Prix nel Principato. Il campione in carica è, però, Jean Eric Vergne (Ds) che si impose nel 2019.

6 Ore di Spa: trionfo per la Toyota di Buemi-Nakajima-Hartley

E Prix Monaco, il programma

Sabato 8/05
8:00 FP1
10:00 FP2
12:00 Qualifiche e Super Pole
16:00 Gara

Vandoorne perfetto all'EUR: gli highlights di gara 2

Monaco
Da Costa in trionfo a Monaco! Beffati Frijns e Evans
08/05/2021 A 22:14
Monaco
Da Costa-show, si prende la pole al GP di Monaco!
08/05/2021 A 16:24