Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Formula E, la preview dell'E Prix di Monaco: sale l'attesa per la gara più prestigiosa dell'anno

Giulio Martina

Aggiornato 18/06/2021 alle 10:29 GMT+2

FORMULA E - Settimo round della stagione di Formula E nella spettacolare cornice di Montecarlo. Per la prima volta le vetture elettriche gareggeranno sul circuito classico della Formula 1. Si rinnova il duello per il campionato tra Mercedes e Jaguar.

Formula E returns to Monaco

Credit Foto Getty Images

Tutto pronto per l’E prix di Monaco, l’evento più prestigioso della stagione, che quest’anno si preannuncia ancora più spettacolare perché si disputerà sul circuito storico del Principato. Si percorreranno i 3,320 chilometri che hanno fatto la storia della Formula 1, con le monoposto elettriche che dovranno affrontare curve leggendarie come il Mirabeau, il Casino, il tornantino del Grand Hotel e il Portier che immette sul famoso tunnel monegasco. Un motivo in più per seguire questo weekend di gara che, a differenza di tutte le altre tappe del mondiale, si presenta con un'unica giornata di gara al sabato.

De Vries e la Mercedes per la fuga in classifica

Classifica che dopo le prime 6 gare della stagione si mantiene molto corta. Le Mercedes di De Vries (57 punti) e Vandoorne (48) sono al comando ma hanno trovato poca continuità nelle ultime uscite. L’olandese è il leader nonostante tre zeri nelle ultime quattro gare, mentre il compagno Vandoorne viene dal ritiro nell’ultima prova a Valencia. I rivali più vicini in classifica non se la passano meglio dal momento che Sam Bird della Jaguar (43 punti) non ha messo a segno punti nelle ultime 3 corse. Duello piloti che va di pari passo con quello costruttori dove Mercedes ha un vantaggio di 23 lunghezze sulla Jaguar. Per entrambe nessun punto conquistato nell’ultima gara in Spagna.
picture

Diriyah ePrix: Nick De Vries vince la prima gara dell'anno

Buemi, mister Monaco elettrico

I precedenti a Montecarlo portano la firma di Sebastien Buemi (Nissan). L’ex pilota della Toro Rosso è il più vincente nel circus elettrico su questa pista, avendo vinto i primi due E Prix nel Principato. Il campione in carica è, però, Jean Eric Vergne (Ds) che si impose nel 2019.
picture

6 Ore di Spa: trionfo per la Toyota di Buemi-Nakajima-Hartley

E Prix Monaco, il programma

Sabato 8/05
8:00 FP1
10:00 FP2
12:00 Qualifiche e Super Pole
16:00 Gara
picture

Vandoorne perfetto all'EUR: gli highlights di gara 2

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità