Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Formula E, Stoffel Vandoorne su Mercedes è il pù veloce a Roma: sua la superpole

Giulio Martina

Pubblicato 10/04/2021 alle 13:36 GMT+2

FORMULA E - La Mercedes si prende la sua seconda pole position della stagione, questa volta con Stoffel Vandoorne che batte Lotterer (Porsche) e Rowland (Nissan) nelle qualifiche dell’E Prix di Roma.

Stoffel Vandoorne driving the (5) Mercedes-Benz EQ Formula E Team during ABB FIA Formula E Championship - Rome E-Prix Round 3 practice on April 10, 2021 in Rome

Credit Foto Getty Images

Super Pole davvero emozionante sul circuito dell’EUR che ha visto prevalere il pilota belga della Mercedes con il tempo di 1.38.484, staccando di un decimo Lotterer della Porsche che aveva conquistato l’ultima pole position sul circuito romano nel 2019.

Beffa Rowland, De Vries fuori dalla Super Pole

Un’autentica beffa per Rowland della Nissan che dopo aver fatto segnare il miglior tempo nella prima fase delle qualifiche si stava riconfermando nella super pole finale. Dopo due parziali record, una violenta toccata sul muro dell’ultima curva lo ha relegato al terzo posto. Buona prova anche per Di Grassi (Audi) che chiude quarto davanti a Vergne (DS) e Günther (BMW).
Fuori dalla Super Pole il leader del campionato De Vries, ottavo su Mercedes, che partirà alle spalle di Frijns (Envision Virgin) il quale aveva centrato l’ultima pole in Arabia Saudita. Entrambi svantaggiati dal miglioramento del tracciato essendo partiti tra i primi nella qualifica.
Brutto incidente per Turvey nelle libere
Le qualifiche sono state precedute da un tremendo incidente occorso a Oliver Turvey nel corso delle libere della mattina. Il pilota della NIO, probabilmente non avvertito dal box della presenza di una coda di vetture ferme in pista in attesa di effettuare la prova di partenza, si è schiantato contro lo sfortunato Vergne distruggendo la propria vettura e perdendo la possibilità di effettuare le qualifiche.
picture

Turvey che botto! Centra Dennis e Vergne in partenza, piloti illesi

Domenica 11/04
7:00 FP3
9:00 QUALIFICHE E SUPER POLE
13:04 E PRIX 2
picture

La Formula E si sposta in Italia: il 10 aprile la gara di Roma

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità