Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci freestyle, muore sotto una slavina l'ex iridato Kyle Smaine mentre faceva sci di fondo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 31/01/2023 alle 17:33 GMT+1

Tragedia nel mondo dello sci freestyle: l'ex campione del mondo Kyle Smaine è morto in Giappone, travolto mentre stava facendo sci di fondo con altre persone da una slavina provocata da qualcuno che stava facendo fuoripista sopra di loro. Nella valanga è morta anche un'altra persona.

Sport explainer: alla scoperta del freestyle halfpipe

Aveva solo 31 anni Kyle Smaine, ex campione del mondo di sci freestyle, e ora non c'è più. Lo statunitense è tragicamente scomparso in Giappone, nel distretto di Nagano, dove stava facendo sci di fondo insieme ad altre 13 persone. Il gruppo è stato colto di sorpresa da una slavina, provocata dal fuoripista di persone che stavano sciando sopra di loro.
Nella tragedia è rimasto vittima anche uno sciatore austriaco di cui non si conoscono le generalità, mentre secondo quanto riporta gazzetta.it un altro componente del gruppo è riuscito miracolosamente a salvarsi: è stato sepolto sotto un metro e mezzo di neve ed è stato estratto dopo 25 minuti.
Smaine era andato a Otari, come aveva scritto sui suoi profili social, per godersi "l'incredibile qualità della neve", anche se le autorità giapponesi avevano allertato la zona per un possibile allarme valanghe. Aveva vinto una medaglia d'oro ai Mondiali di halfpipe nel 2015.
picture

Sport explainer: alla scoperta del freestyle halfpipe

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità