Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Freestyle, Hanna Huskova trionfa negli aerials. Battute le cinesi

DaOAsport

Pubblicato 16/02/2018 alle 14:46 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Camille Cabrol of France competes during the Freestyle Skiing Men's & Women's Moguls Qualifications at Pheonix Snow Park on February 9, 2018 in Pyeongchang-gun, South Korea. (Photo by Laurent Salino/Agence Zoom/Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Hanna Huskova è la nuova Campionessa Olimpica di aerials, disciplina di sci freestyle. La bielorussa si è imposta a PyeongChang con un autorevole 96.14 e può festeggiare: la 25enne, seconda nella classifica generale di Coppa del Mondo e in stagione capace di vincere la prova di Secret Garden, è stata semplicemente la più brava e soprattutto quella che ha sbagliato di meno in una finale infarcita di errori. Il suo back lay-full-full le ha permesso di lasciarsi alle spalle la cinese Xin Zhang (95.52), infinita 32enne che non sembrava nella sua stagione migliore e che invece ha piazzato il colpaccio proprio nel momento migliore. Il bronzo è invece finito al collo dell’altra cinese Fanyu Kong (70.14, caduta in atterraggio) che non aveva mai ottenuto grandissimi risultati prima di questa indimenticabile giornata.
La bielorussa Alla Tsuper, Campionessa a Sochi 2014, cercava un colpaccio a 38 anni: la stagione non era stata esaltante, qui ha presentato il salto più difficile di tutta la concorrenza ma a causa di un errore in atterraggio si è dovuta accontentare della quarta piazza (59.94). I pronostici della vigilia non sono stati confermati perché nella finale 2, quella che promuoveva le migliori sei all’atto conclusivo vero è proprio, sono cadute la cinese Mengtao Xu (vincitrice della Coppa del Mondo, aveva battuto Huskova all’ultimo salto nella tappa di Lake Placid) e la russa Alexandra Orlova che aveva dominato le qualifiche.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità