Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Morandi 5° a Doha

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 11/03/2008 alle 06:11 GMT+1

La Coppa del Mondo di ginnastica artistica fa tappa a Doha, dove Matteo Morandi chiude quinto nella finale agli anelli dopo la seconda piazza conquistata in qualificazione. Domina la gara l'olandese Yuri Van Gelder

Niente da fare per Matteo Morandi che si inchina di fronte a Yuri Van Gelder (nella foto) e deve accontentarsi del quinto posto nella finale agli anelli di Doha, prova valevole per la Coppa del Mondo che si chiuderà a dicembre a Madrid.
L'azzurro, dopo il secondo posto della qualificazione (con 16.050), ripete un esercizio discreto anche nella seconda giornata, ma il suo 16.000 non basta per conquistare un posto sul podio.
L'olandese Van Gelder, infatti, vince nettamente con un fantastico 16.650 che gli permette di staccare il cipriota Georgallas (16.250) e il russo Balandin (16.125).
Da segnalare anche l'eliminazione in qualificazione degli altri due atleti italiani impegnati a Doha: Andrea Coppolino sbaglia l'uscita e chiude 15° agli anelli con 14.950, mentre Alberto Busnari è 14° al cavallo con maniglie (14.800).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità