Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ginnastica Artistica, Simone Biles è l’atleta dell'anno per ‘Time’ Magazine

Francesco Balducci

Aggiornato 09/12/2021 alle 19:06 GMT+1

GINNASTICA ARTISTICA – “Con gli occhi del mondo puntati su di sé, fece il passo straordinario di dire: basta”, questa la motivazione del premio assegnato della prestigiosa rivista americana.

Simone Biles of Team United States reacts during the Women's Balance Beam Final on day eleven of the Tokyo 2020 Olympic Games

Credit Foto Getty Images

Simone Biles è stata nominata atleta dell’anno per il Time. Nell’anno probabilmente peggiore delle sua carriera sportiva, la ginnasta statunitense è stata insignita del prestigioso riconoscimento dopo che i suoi problemi interiori sono affiorati sul palcoscenico più importante al mondo, le Olimpiadi di Tokyo 2020.
Tra twisties - improvvisi blocchi mentali che fanno perdere l'orientamento durante l'esecuzione di esercizi aerei - e disturbi d'ansia, il dibattito è entrato nel vivo nel bel mezzo della rassegna a cinque cerchi:
"È come se sentissi il peso del mondo sulle mie spalle. Quando sono sul tappeto siamo da soli io e la mia testa. Ho a che fare con i demoni nella mia testa... Dobbiamo proteggere le nostre menti e i nostri corpi, non solo fare quello che il mondo vuole da noi

La motivazione del Time

“Nel bel mezzo delle Olimpiadi, per le quali si era allenata per cinque anni e che avrebbe dovuto essere il coronamento trionfante di una carriera storica, Biles si è infilata la tuta da riscaldamento, ha preparato la borsa da gara e ha detto ai suoi compagni di squadra che non avrebbe gareggiato. Ma piuttosto avrebbe tifato per loro nell'evento a squadre.
In un momento in cui i tassi di ansia e depressione sono alle stelle e molte persone stanno lottando con ciò che devono a se stessi rispetto a ciò che gli altri richiedono da loro, Biles ha chiarito l'importanza di dare priorità a se stessi e di rifiutarsi di soccombere alle aspettative esterne. Con gli occhi del mondo puntati su di sé, fece il passo straordinario di dire: basta. sono abbastanza”.
picture

Simone Biles torna ed è di bronzo: rivivi l'esercizio alla trave

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità