Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ginnastica, Sunisa Lee ha subito un'aggressione a sfondo razzista da uno sconosciuto in America

DaOAsport

Pubblicato 12/11/2021 alle 14:11 GMT+1

Ginnastica, Sunisa Lee è stata vittima di un attacco a sfondo razzista da parte di uno sconosciuto che ha spruzzato spray al peperoncino alla campionessa ginnasta. Il fatto è avvenuto in America.

Sunisa Lee won the Gymnastis all-around.

Credit Foto Getty Images

Sunisa Lee è stata aggredita da un delinquente che l’ha presa di mira con uno spray al peperoncino. La fresca Campionessa Olimpica all-around ha denunciato l’episodio, avvenuto a Los Angeles mentre era in attesa di un passaggio in auto.
La statunitense, attualmente impegnata nell’edizione americana di “Ballando con le Stelle“, ha raccontato che lei e le sue amiche erano in attesa di una vettura Uber. Si tratterebbe di un’aggressione a sfondo razzista, visto che la 18enne di origini asiatiche ha dichiarato che gli uomini le hanno rivolto insulti: “Tornate da dove siete venute“.
Sunisa Lee, i cui genitori sono immigrati dal Laos, ha proseguito: “Ero così arrabbiata, ma non c’era niente che potessi fare perché si sono allontanati”. A Tokyo 2020 la statunitense si impose davanti alla russa Angelina Melnikova nella gara regina, dove era assente la super favorita Simone Biles a causa dei noti problemi riscontrati proprio in Giappone.
picture

Le parallele asimmetriche di Sunisa Lee: esercizio da medaglia d'oro

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità