Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Benolli, che sfortuna!

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 27/08/2006 alle 12:16 GMT+2

La ginnasta triestina, campionessa europea al volteggio nel 2005, rientra in gara dopo 14 mesi di stop e si ferma nuovamente.

La malasorte sembra aver scelto come obiettivo la povera Francesca Benolli, atleta dell'Artistica 81 Trieste, al rientro in gara dopo 14 mesi di stop per un infortunio al ginocchio.
Nell'incontro internazionale che ha visto opposte l'Italia e la Russia, infatti, Francesca è atterrata male dopo il suo salto al volteggio accusando un problema allo stesso ginocchio infortunato più di un anno fa.
Per la Benolli, che aveva eseguito il suo esercizio perfettamente in prova, non si dovrebbe trattare però di un problema molto serio anche se ovviamente prima di esprimere un verdetto bisognerà attendere gli accertamenti medici.
Resta il fatto che il titolo europeo al volteggio conquistato a Debrecen nel 2005 sembra aver gettato addosso a Francesca una valanga di sfortuna: un mese dopo, infatti, arrivò l'infortunio al ginocchio durante un esercizio alla trave, problema che l'ha costretta all'operazione e ad un lunghissimo periodo di fisioterapia. Ora, nel momento del rientro, un altro stop: i Mondiali di Aarhus, in programma a ottobre, rimangono l'obiettivo della Benolli, sperando che la malasorte, finalmente, si dimentichi di lei.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità