Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Ferrari le batte tutte

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 06/07/2008 alle 10:12 GMT+2

Vanessa Ferrari si rivede finalmente impegnata su tutti quattro gli attrezzi e vince la classifica individuale della Mediterraneo Gym Cup battendo la rumena Izbasa e la brasiliana Barbosa. Nella graduatoria a squadre l'Italia è seconda alle spalle della R

La Vanessa Ferrari che non t'aspetti, e per la prima volta nel 2008 è una sorpresa in positivo! La ginnasta azzurra - iridata nel 2006 - torna in gara sui quattro attrezzi alla "Mediterraneo Gym Cup - Memorial Klimenko", vincendo la classifica generale individuale lasciandosi dietro due avversarie temibilissime come Sandra Izbasa e Jade Barbosa.
La Ferrari chiude il suo giro con il totale di 59.700, un punteggio buono in cui emerge soprattutto il parziale delle parallele asimmetriche, un 15.500 che rappresenta lo score migliore nella specialità. Seconda a 59.550 la rumena Izbasa (fantastica alla trave: 16.200!), mentre la brasiliana Barbosa si deve accontentare del bronzo a 58.550 e del secondo parziale al volteggio (15.100 come l'azzurra Giovannini, ma la migliore è la bielorussa Marachkouskaya a 15.250).
Lia Parolari conferma la sua solidità con il 6° posto generale (davanti alla stessa Giovannini), mentre il pubblico del PalaLottomatica applaude anche il rientro di Federica Macrì, ancora lontana dalla miglior forma dopo l'infortunio al tendine d'Achille ma comunque sorridente. Un altro acciacco ferma invece Silvia Zanolo, tenuta precauzionalmente a riposo dai tecnici azzurri a causa di un problemino all'adduttore.
Oltre alle prestazioni delle Azzurre, gli appassionati di ginnastica si attendevano molto anche da Steliana Nistor, seconda ai Mondiali 2007 di Stoccarda. La stellina rumena, però, si è esibita solamente alle parallele meritandosi un 15.450 che l'ha vista uscire sconfitta dalla sfida a distanza con la Ferrari (migliore di mezzo decimo).
Nella classifica a squadre, invece, la Romania non ha avuto rivali. Come da pronostico, lo squadrone di Forminte ha chiuso con 235.900 lasciando l'Italia a 230.500. Per le Azzurre comunque la soddisfazione di aver battuto il forte Brasile, fermo a 230.250.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità