Stop definitivo

Catalina Ponor lascia definitivamente la ginnastica artistica a causa dei persistenti problemi alla schiena. La fuoriclasse rumena, che in bacheca ha tre ori olimpici conquistati ad Atene, non parteciperà quindi ai prossimi Giochi di Pechino 2008

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Una pagina della storia recente della ginnastica era stata voltata al termine degli Europei di Volos 2006 per poi tornare ad essere letta in occasione degli ultimi Mondiali di Stoccarda. Il sogno di Pechino, però, Catalina Ponor non potrà realizzarlo perché la federazione rumena ha annunciato il secondo e definitivo ritiro della fuoriclasse di Constanta a causa dei persistenti problemi alla schiena.
"La Ponor non è riuscita a recuperare dai suoi problemi fisici alla schiena - ha dichiarato il presidente federale Adrian Stoica - e ha deciso di mettere fine alla sua carriera di ginnasta. L'assenza di Catalina è una grande perdita per la nostra squadra in vista delle prossime Olimpiadi, ma speriamo di portare a Pechino delle giovani promesse che possano sorprendere tutti".
Già, le Olimpiadi. La Ponor era stata la stella assoluta di quelle di Atene 2004 con tre medaglie d'oro al collo: gara a squadre, trave e corpo libero; un palmares straordinario che, nonostante questo ritiro, le assicura una bella pagina nel libro della storia della ginnastica.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ