Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ginnastica artistica, Lodadio: “Arriverò a Tokyo con una carica diversa. Sarò più forte”

DaOAsport

Pubblicato 10/12/2020 alle 11:31 GMT+1

GINNASTICA ARTISTICA - In una lunga intervista con il quotidiano Tuttosport, Marco Lodadio ha parlato della ripresa dopo l’operazione alla spalla e della rincorsa verso Tokyo 2020. "“Dall’operazione alla spalla sono molto migliorato, con continui progressi. Arriverò a Tokyo con una carica diversa. Sarò più forte".

Marco Lodadio, Europei Ginnastica, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Marco Lodadio ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano sportivo torinese “Tuttosport: l’azzurro ha parlato della ripresa dopo l’operazione alla spalla e della rincorsa verso Tokyo 2020, a cui arriverà dopo aver conquistato l'argento iridato nel 2019. Ricordiamo che l’Italia sarà assente agli Europei di Mersin.
Così Lodadio sul recupero dall'intervento alla spalla: “Dall’operazione sono molto migliorato, con continui progressi. Non sono ancora al 100%, ma il percorso riabilitativo rispetta i tempi, grazie a tutti coloro che mi hanno seguito. Non ho ancora ripreso il mio esercizio agli anelli. D’accordo con l’allenatore Gigi Rocchini riprenderemo in gennaio. Io fremo dalla voglia di tomare in gara, fin dalla prima tappa dei societari, ma è più probabile che ci sia dalla seconda“.
Il focus però è su Tokyo 2020: “Sarebbe la mia prima Olimpiade, arrivandoci da argento mondiale. Ma forse a causa del rinvio, ho mollato un po’ e la spalla mi faceva più male, così abbiamo deciso di non rinviare l’intervento. Insomma, si va oltre, anche di testa. C’è tempo, ho sette mesi davanti, arriverò a Tokyo con una carica diversa. Sarò più forte. Anche perché in questo periodo sono riuscito ad occuparmi di altre attività che mi hanno trasmesso sensazioni positive“.
roberto.santangelo@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità