Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Ginnastica Artistica - Biles rinuncia a volteggio e parallele, dubbi per le altre gare

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 31/07/2021 alle 03:54 GMT+2

TOKYO 2020 - La federginnastica USA annuncia che Simone Biles non disputerà le finali al volteggio (la prova che le ha dato più problemi) e parallele asimmetriche, mentre valuteranno ulteriormente se gareggiare per le finali di trave e corpo libero.

Simone Biles (EE. UU., gimnasia artística). Juegos Olímpicos Tokio 2020

Credit Foto Getty Images

Simone Biles rinuncia a gareggiare nelle finali di volteggio (la prova che le ha dato più problemi durante la gara a squadre) e parallele asimmetriche: lo annuncia la federginnastica USA, dopo ulteriori consulti medici.
Contestualmente nel comunicato si legge anche che "continuerà a valutare giorno per giorno se gareggiare nelle finali di trave e corpo libero".
Al suo posto McKayla Skinner, che aveva ottenuto il quarto punteggio nel volteggio durante le qualificazioni.
Siamo colpiti da Simone, che continua a gestire la situazione con coraggio e grazia, e da tutti gli atleti che hanno fatto un passo avanti durante queste inattese circostanze.
Resta dunque aperta la possibilità di vedere la sfida al corpo libero con Vanessa Ferrari, anche se le premesse lasciano pensare a un ritiro da tutte le competizioni.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità