Il giusto premio a una vita di sacrifici e a un talento infinito. Vanessa Ferrari ha coronato il suo sogno e finalmente ha conquistato quella medaglia olimpica che attendeva da tanto, troppo tempo. Al quarto tentativo la 30enne lombarda ha posto termine al suo digiuno da top 3 a Cinque Cerchi a Tokyo e all’amara sequenza di quarti posti, aggiudicandosi un argento molto significativo nell’esercizio al corpo libero. Un risultato storico per il nostro Paese visto che mai nessuna azzurra era riuscita a centrare un target del genere a livello individuale. Un'interpretazione emozionante quella di Vanessa Ferrari, sulle note di 'Con Te Partirò' di Andrea Bocelli, seconda a nessuno in termini di esecuzione e inferiore solo dal punto di vista delle difficoltà acrobatiche rispetto a chi ha vinto l’oro, ovvero la statunitense Jade Carey.
Il medagliere | Il calendario completo | Gli Azzurri

Malagò: "Quella di Vanessa è una storia incredibile"

Tokyo 2020
La ginnastica artistica a Tokyo 2020: gare, qualificati, calendario
08/07/2021 A 07:26
Un risultato, come è logico che sia, accolto con grande entusiasmo dal presidente del Coni Giovanni Malagò: “Quella di Vanessa Ferrari è una storia incredibile, basti vedere la gara di oggi, dove lei trentenne ha battuto delle sedicenni. Ha subito una sequenza di infortuni che avrebbero fermato tutti, senza contare i quarti posti e la sua lunga rincorsa a questa qualificazione presa all’ultimo soffio. Dire che questa medaglia è meritata è dire poco. Complimenti alla Federazione e al tecnico, Casella", le parole di Malagò all'Ansa.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it!
Tokyo 2020
Le emozioni della ginnastica artistica a Tokyo
13/08/2021 A 13:41
Tokyo 2020
Biles e i twisties: "Grazie all'Università di Junetendo"
06/08/2021 A 02:37