Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi, Malagò sull'argento di Vanessa Ferrari: "Medaglia a dir poco meritata"

DaOAsport

Aggiornato 03/08/2021 alle 00:04 GMT+2

TOKYO 2020 - Il presidente del Coni esalta l'argento conquistato dalla ginnasta azzurra nel corpo libero: "Quella di Vanessa è una storia incredibile, ha subito una sequenza di infortuni che avrebbero fermato tutti".

Vanessa Ferrari, medaglia d'argento nel corpo libero alle Olimpiadi di Tokyo 2020

Credit Foto Getty Images

Il giusto premio a una vita di sacrifici e a un talento infinito. Vanessa Ferrari ha coronato il suo sogno e finalmente ha conquistato quella medaglia olimpica che attendeva da tanto, troppo tempo. Al quarto tentativo la 30enne lombarda ha posto termine al suo digiuno da top 3 a Cinque Cerchi a Tokyo e all’amara sequenza di quarti posti, aggiudicandosi un argento molto significativo nell’esercizio al corpo libero. Un risultato storico per il nostro Paese visto che mai nessuna azzurra era riuscita a centrare un target del genere a livello individuale. Un'interpretazione emozionante quella di Vanessa Ferrari, sulle note di 'Con Te Partirò' di Andrea Bocelli, seconda a nessuno in termini di esecuzione e inferiore solo dal punto di vista delle difficoltà acrobatiche rispetto a chi ha vinto l’oro, ovvero la statunitense Jade Carey.

Malagò: "Quella di Vanessa è una storia incredibile"

Un risultato, come è logico che sia, accolto con grande entusiasmo dal presidente del Coni Giovanni Malagò: “Quella di Vanessa Ferrari è una storia incredibile, basti vedere la gara di oggi, dove lei trentenne ha battuto delle sedicenni. Ha subito una sequenza di infortuni che avrebbero fermato tutti, senza contare i quarti posti e la sua lunga rincorsa a questa qualificazione presa all’ultimo soffio. Dire che questa medaglia è meritata è dire poco. Complimenti alla Federazione e al tecnico, Casella", le parole di Malagò all'Ansa.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità