Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Tokyo 2020, Ginnastica Artistica - Simone Biles: "Ho rinunciato a un sogno. Siamo umani"

DaOAsport

Pubblicato 03/08/2021 alle 15:21 GMT+2

TOKYO 2020 - Simone Biles ha conquistato una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2021. La statunitense è risalita su un attrezzo dopo aver rinunciato a ben cinque gare e, all’ultima prova in programma ai Giochi per quanto riguarda la ginnastica artistica, ha tirato fuori un ottimo esercizio alla trave che le ha permesso di salire sul terzo gradino del podio.

Simone Biles avec sa médaille de bronze à la poutre

Credit Foto Getty Images

Simone Biles ha conquistato una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2021. La statunitense è risalita su un attrezzo dopo aver rinunciato a ben cinque gare e, all’ultima prova in programma ai Giochi per quanto riguarda la ginnastica artistica, ha tirato fuori un ottimo esercizio alla trave che le ha permesso di salire sul terzo gradino del podio. La 24enne si era chiamata fuori la scorsa settimana a causa di problemi di natura psico-motoria e dei Twisties che le impediscono di controllare al meglio il proprio corpo durante le grandi evoluzioni in aria. Sui 10 cm è riuscita a controllare la situazione e a meritarsi l’alloro alle spalle delle cinesi Chenchen Guan e Xijing Tang.
Simone Biles ha poi analizzato la sua prova, rilasciando rilevanti dichiarazioni ai media: “Non è stato facile rinunciare a un sogno di cinque anni e non riuscire a realizzarlo. È stato davvero, davvero difficile. Non ero mai stata in tribuna, quindi non ero abituata: oggi, per me, avere un’altra opportunità di competere è significato molto, vale tutto il mondo. Sicuramente ho portato una luce, un argomento come quello della salute mentale, è qualcosa che le persone in qualche modo respingono e mettono sotto il tappeto. Sento che non siamo solo oggetto di intrattenimento, siamo anche umani e proviamo sentimenti“.
picture

Simone Biles torna ed è di bronzo: rivivi l'esercizio alla trave

Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità