Simone Biles è sempre più unica. Non è soltanto la ginnasta più forte e vincente di tutti i tempi, non è soltanto la rivoluzionaria ragazza in grado di inventare elementi acrobatici impossibili, non è soltanto la fuoriclasse in grado di mettersi al collo cinque medaglie d’oro ai Mondiali 2019 e di conquistare quattro titoli alle Olimpiadi di Rio 2016. La 24enne è un portento anche a livello mediatico, va oltre la classica icona sportiva ed è conosciuta anche dai non appassionati di ginnastica artistica. La statunitense potrebbe diventare la Reginetta dei Giochi di Tokyo 2021 e alla vigilia delle gare è diventata la prima sportiva ad avere la sua emoji su Twitter. A farlo sapere è stato lo stesso social network.
L’emoji, il classico pittogramma usato sui social network e sui cellulari, rappresenta una capra che indossa un body e ha una medaglia d’oro al collo. Evidente il richiamo al titolo di GOAT (che significa capra in inglese ed è l’acronimo di Greatest of all time, la più grande di tutti i tempi). Va ricordato che Simone Biles ha iniziato a gareggiare con un body adornato proprio con una testa di capra sul fianco e ha sempre spiegato di volere ispirare i più piccoli: “Spero che i bambini che guardano non si vergognino più di essere bravi in qualcosa“.
Tokyo 2020
Simone Biles, il coraggio di andare oltre lo sport
6 ORE FA
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi.

Alla scoperta dell'Ariake Gymnastic Centre: il regno della ginnastica

Tokyo 2020
È NATA UNA STELLA: DAIKI HASHIMOTO SUPERBO ALLA SBARRA
6 ORE FA
Tokyo 2020
Simone Biles: "Sento che non mi sto più divertendo come prima"
11 ORE FA