La Nazionale Statunitense di ginnastica artistica femminile ha deciso di abbandonare il Villaggio Olimpico, proprio alla vigilia delle Olimpiadi di Tokyo 2021. Il motivo è presto detto: Kara Eaker, ginnasta a stelle e strisce, è risultata positiva al Covid-19 ed è stata posta in isolamento insieme alla compagna di squadra Leanne Wong, anch’ella alternata della corazzata che punta a dominare questa edizione dei Giochi.
La Federazione ha così deciso di traslocare le sue sei titolari e di spostarle dal villaggio a un hotel nei dintorni. Simone Biles e compagne hanno fatto così i bagagni e hanno cambiato il loro alloggio, evidentemente perché si sentono più al sicuro. La Reginetta indiscussa della Polvere di Magnesio, che punta a vincere cinque medaglie d’oro nella rassegna a cinque cerchi, si è spostata di letto insieme a Sunisa Lee, Jordan Chiles, Grace McCallum (con cui forma il quartetto di squadra) e alle individualista Jade Carey e MyKayla Skinner.
Tokyo 2020
Alice D'Amato e Martina Maggio volano nella finale all-around
2 ORE FA

Alla scoperta dell'Ariake Gymnastic Centre: il regno della ginnastica

I responsabili della squadra statunitense guardano con preoccupazione alla possibilità che possano emergere altri contagi prima del weekend. Il turno di qualificazione è in programma domenica 25 luglio, preceduto dalla sempre cruciale prova podio di domani.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi.
Tokyo 2020
L'Italia vola in finale: le Fate firmano l'impresa
3 ORE FA
Tokyo 2020
Biles, clamoroso: errore ed è dietro a Vanessa Ferrari
9 ORE FA