Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali di ginnastica ritmica: accettato il nuovo salto firmato Agiurgiuculese

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 15/09/2019 alle 19:11 GMT+2

Dal nostro partner www.ginnasticaritmicaitaliana.it.

Alexandra Agiurgiuculese, 2019

Credit Foto Ginnastica ritmica italiana

Alla vigilia della 37esima edizione dei Campionati del Mondo di ginnastica ritmica, l’azzurra Alexandra Agiurgiuculese ha già iniziato a far parlare di sé.
Quest’oggi – durante la prova pedana – il Comitato Tecnico Internazionale della FIG, presieduto da Natalia Kuzmina, ha convalidato ufficialmente il salto – ideato da lei e dalla sua tecnica Spela Dragas – che aveva presentato in pedana a inizio stagione. Si tratta di un salto Zaripova che prevede una preparazione in en tournant. L’elemento di difficoltà corporea avrà un valore di 0.5 e da oggi sarà ufficialmente integrato all’interno del codice dei punteggi e sarà contraddistinto dalla dicitura AG (che sta proprio per Agiurgiuculese).
Un fatto che rimarrà nella storia, dal momento che mai nessuna ginnasta di ritmica azzurra ha avuto tale onore e che speriamo sia di buon auspicio nei prossimi giorni dove la ginnastica di Spela Dragas si giocherà la qualificazione olimpica per Tokyo 2020.
Questo è un riconoscimento per il lavoro di creatività e ricerca di originalità che ha sempre contraddistinto il lavoro fatto con Alexandra fin da quando era piccola – ha dichiarato la Dragas – e speriamo non sia l’ultimo.
Giuseppe Suma
Leggi tutte le notizie su www.ginnasticaritmicaitaliana.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità