Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Marconi, lontano dal podio

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/07/2005 alle 09:52 GMT+2

Nicola Marconi nella finale del trampolino da 3 metri ai Mondiali di Montreal è giunto decino nella gara vinta dal canadese Despatie davanti allo statunitense Troy Dumais, bronzo al cinese He Chong. Decisivi per l'azzurro gli errori nel primo e nel terzo

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Le speranze di una medaglia è durato il tempo delle prove preliminari, dove Nicola Marconi, nel trampolino da tre metri, si era qualificato al quarto posto. Scivolato al 7° posto dopo la semifinale l'azzurro ha chiuso decimo in finale, complice due tuffi negativi nell'ultima serie.
Dopo il primo Marconi è piombato in undicesima posizione, migliorava poi con il secondo tuffo (nona posizione), ma nel terzo non rimediava neanche una sufficienza, giustificando così il decimo posto con 652,56 punti .
L'azzurro migliora comunque la 12/a posizione degli scorsi Mondiali di Barcellona nella stessa specialità. A Montreal, assieme al fratello Tommaso l'italiano è già giunto settimo nei tuffi sincronizzati da trampolino da tre metri.
La gara è stato vinta dal favoritissimo idolo di casa Alexandre Despatie che nel 3° tuffo della finalissima è stato capace di collezionare tre 10 con un triplo salto mortale e mezzo. La medaglia d'argento è andata allo statunitense Troy Dumais e il bronzo al cinese He Chong.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità