Eurosport
Marconi si difende
Di
Pubblicato 15/07/2003 alle 10:02 GMT+2
[15/07/03] - Ai mondiali di Barcellona, nella prima fase della gara di tuffi, Sautine si piazza davanti a tutti. Marconi si qualifica bene.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
[15/07/03] - Ai mondiali di Barcellona, nella prima fase della gara di tuffi, Sautine si piazza davanti a tutti. Marconi si qualifica bene.
Il programma di oggi dei Campionati Mondiali di Nuoto, ci ha offerto in mattinata la gara maschile di tuffi dai 3 metri. Nelle prima fase eliminatoria la classifica è guidata dal russo Dimitri Sautine, campione del Mondo e d’Europa in carica, seguito dal cinese Wang, vicecampione del Mondo. Non ci sono grandi sorprese fra i qualificati, eccezion fatta per l’uscita del tedesco Andreas Wels. Fuori anche il connazionale Tobias Schellenberg.
Passa solo uno dei due italiani in gara, Nicola Marconi, il quale, autore di un’ottima prestazione, riesce a classificarsi sesto. Fuori, invece, Cristopher Sacchin. Partito male, ha ritrovato la concentrazione ma poi ha vanificato ogni sforzo nell’ultimo tuffo, nel quale ha riportato una votazione bassissima. Sorpresa per il giovanissimo tuffatore malese Uzzla Beling, poco più che un bambino, chiude 34. Si classificano per la semifinale i primi 18. Alle 16:00 le semifinali.
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ