Ginnastica, la performance di Nia Dennis sulle note di 2Pac e Kendrick Lamar diventa virale

GINNASTICA – L’esercizio nel corpo libero della ginnasta statunitense, dedicato alla cultura nera, ha spopolato in tutto il mondo ricevendo milioni di visualizzazioni e anche i complimenti Simone Biles

Nia Dennis

Credit Foto Getty Images

Nia Dennis, studentessa 21enne dell'UCLA, è stata l’assoluta protagonista della vittoria nell’apertura della stagione di ginnastica contro l'Arizona State. La ragazza originaria di Columbus, Ohio, è stata quasi perfetta per la giuria, totalizzando un 9,95 su 10 con la sua performance dedicata alla "Black Excellence", ovvero ai grandi personaggi – per lei – della cultura afroamericana.
Oltre all’ottimo risultato, il video della sua esibizione ha raggiunto milioni di visualizzazioni sui social arrivando fino a Simone Biles, la migliore ginnasta del pianeta, che ha twittato: “Okay Dennis fa delle cose assurde, è stato così divertente da guardare! Vai alla grande!”
Nia ha rivelato che la coreografia era un dedica a Los Angeles - dove ha sede la prestigiosa UCLA – come testimonia il brano California Love di Tupac, mentre DNA di Kendrick Lamar, simboleggia l’eredità culturale acquisita dal rapper.
Sicuramente un tipo di performance non convenzionali per il mondo della ginnastica, non è la prima volta infatti che i suoi esercizi a corpo libero diventano virali. Già lo scorso anno, sulle note di Beyonce aveva totalizzato un 9.975 su 10, spopolando sui social ancora una volta.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità