Nia Dennis, studentessa 21enne dell'UCLA, è stata l’assoluta protagonista della vittoria nell’apertura della stagione di ginnastica contro l'Arizona State. La ragazza originaria di Columbus, Ohio, è stata quasi perfetta per la giuria, totalizzando un 9,95 su 10 con la sua performance dedicata alla "Black Excellence", ovvero ai grandi personaggi – per lei – della cultura afroamericana.
Oltre all’ottimo risultato, il video della sua esibizione ha raggiunto milioni di visualizzazioni sui social arrivando fino a Simone Biles, la migliore ginnasta del pianeta, che ha twittato: “Okay Dennis fa delle cose assurde, è stato così divertente da guardare! Vai alla grande!”
Ginnastica
Simone Biles nella leggenda: Yurchenko doppio-carpio al volteggio!
22/05/2021 A 09:30
Nia ha rivelato che la coreografia era un dedica a Los Angeles - dove ha sede la prestigiosa UCLA – come testimonia il brano California Love di Tupac, mentre DNA di Kendrick Lamar, simboleggia l’eredità culturale acquisita dal rapper.
Sicuramente un tipo di performance non convenzionali per il mondo della ginnastica, non è la prima volta infatti che i suoi esercizi a corpo libero diventano virali. Già lo scorso anno, sulle note di Beyonce aveva totalizzato un 9.975 su 10, spopolando sui social ancora una volta.
Ginnastica
Scandalo in Grecia: "Ginnasti picchiati e lasciati a digiuno"
08/04/2021 A 12:39
Ginnastica
Thema Williams e la ginnastica: "Mi diverto, per me non è solo uno sport"
01/04/2021 A 22:32