Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tiger Woods nella leggenda, 15° Major in carriera. Molinari chiude 5°

Davide Bighiani

Aggiornato 15/04/2019 alle 16:21 GMT+2

Impresa pazzesca del campione statunitense, che completa una fantastica rimonta e torna a vincere un Major, il 15° in carriera, 11 anni dopo centrando la vittoria all'Augusta Masters, conquistato per la quinta volta in carriera. Giornata negativa per il nostro Francesco Molinari, che aveva iniziato in testa alla classifica, ma chiude al 5° posto con un giro da +2.

Tiger Woods of the United States celebrates after sinking his putt to win during the final round of the Masters at Augusta National Golf Club on April 14, 2019 in Augusta, Georgia

Credit Foto Getty Images

Solo qualche mese fa sembrava impossibile pensare che Tiger Woods potesse solo tornare competitivo nel mondo del golf: oggi la Tigre torna a ruggire e lo fa all'Augusta National Golf Club, uno dei templi di questo sport.
Tiger fa brillare gli occhi ai suoi tifosi tornando a vincere un Major, un'impresa che non gli riusciva dal 2008 (allora fu lo Us Open) ma che in carriera ha già fatto altre 14 volte. Woods si dimostra più forte di tutto e di tutti: di Francesco Molinari, ottimo leader della classifica fino al giro finale che purtroppo lo ha visto cadere (+2 e quinto posto finale, comunque un grandissimo risultati), ma soprattutto di ciò che la vita gli ha messo di fronte. Tanti errori, tanti dubbi, tante cadute e anche molti infortuni; due stagioni lontano dai green - 2016-2017 - non ha hanno fermato la Tigre, che domenica ha rinnovato la sua leggenda.
Vestire la green jacket è un obiettivo per tutti i golfisti: lui con questa ci è riuscito 5 volte, 14 anni fa dopo l'ultima volta. Tiger fa la storia e poi la riscrive. Woods chiude con 275, a -13, un colpo meglio di Dustin Johnson, Xander Schauffele e Brooks Koepka, due meglio di un Francesco Molinari strabiliante fino all'ultimo giro, quando le emozioni e le pressioni hanno giocato un ruolo fondamentale e hanno avuto la meglio. Rimane un ottimo quinto posto in un Major, di certo non una cosa da tutti i giorni.
Si tratta certamente di una delle mie vittorie più belle, sicuramente una delle più difficili
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità