Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Alan Shearer dal calcio al golf: sogna il British Masters e giocherà le qualificazioni

Daniele Fantini

Aggiornato 01/07/2020 alle 12:30 GMT+2

L'attaccante inglese, miglior marcatore nella storia della Premier League e del Newcastle, proverà a entrare nel prestigiosissimo British Masters passando per le qualificazioni. Shearer è da sempre un grande appassionato di golf, e l'anno scorso ha partecipato anche alla Pro-Am del torneo.

Ex-footballer Alan Shearer plays a shot during the BMW PGA Championship Pro Am tournament at Wentworth on May 23, 2018 in Virginia Water, England.

Credit Foto Getty Images

A cavallo tra gli anni '90 e 2000 è stato una macchina da gol straordinaria, ma ora Alan Shearer ha scelto di passare dalla rete alla buca. Come riportato dall'Ansa, l'ex-attaccante della nazionale inglese, miglior realizzatore nella storia del Newcastle e della Premier League ma con un passato importante anche tra Southampton e Blackburn (campione d'Inghilterra nel 1995) è tra i giocatori partecipanti alle qualificazioni del British Masters, il prestigiosissimo torneo dell'European Tour in programma dal 22 al 25 luglio in Inghilterra.
Shearer, che festeggerà 50 anni il prossimo 13 agosto, è un grandissimo appassionato di golf, tanto che, in occasione del British Open dello scorso anno, aveva partecipato alla Pro-Am introduttiva del torneo. Assieme a lui erano scesi sul green altri grandi personaggi del calcio inglese, da Kenny Dalglish a Robbie Fowler, Leon Osman e Alan Stubbs.
Attivo tra il 1988 e il 2006, Shearer ha realizzato 379 reti in carriera con le squadre di club, 260 da quando il campionato inglese ha assunto la denominazione di Premier League e 206 in dieci anni di militanza nel Newcastle. In nazionale ha raccolto 63 presenze con 30 gol all'attivo.
picture

Che colpi! I migliori tiri dalla distanza di Rory McIlroy e Dustin Johnson

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità