Da "Mamma Mia" a "Forza Francesco", la stampa inglese celebra Molinari e il suo trionfo

Stefano Dolci

Pubblicato 23/07/2018 alle 08:32 GMT+2

Tutti i quotidiani inglesi dedicano la propria copertina a Francesco Molinari, il trionfatore a sorpresa del The Open Championship e il primo golfista italiano a vincere un Major.

Prime pagine stampa inglese Francesco Molinari, English Press

Credit Foto Eurosport

C’è chi lo definisce magico, chi gioca con il nome di battesimo e lo celebra chiamandolo “Frantastic”. Tutti, ma proprio tutti, i quotidiani britannici, nei loro inserti sportivi, non hanno avuto dubbi su quale sportivo meritasse la copertina: Francesco Molinari, il trionfatore a sorpresa del The Open Championship e il primo italiano a vincere un Major, uno dei quattro tornei principali della stagione. L’exploit storico del 35enne golfista torinese ha oscurato persino la vittoria in rimonta di Lewis Hamilton a Hockenheim, che finisce in taglio alto o basso, rispetto a Chicco che monopolizza tutte le prime pagine e viene celebrato dalla stampa d’oltremanica, per questa impresa che cambia per sempre la storia del nostro golf.
Come puntualizza il Daily Mirror, che apre la propria edizione con un enfatico “Mamma Mia”, Molinari è riuscito a mettersi dietro tutte le leggende di questo sport: dal redivivo Tiger Woods a Rory McIlroy da Justin Rose a Jordan Spieth. Gente più quotata di Molinari, che non credeva minimamente di potersi trovare con il trofeo in mano e come confessa candidamente ai cronisti nella conferenza post-torneo, aveva prenotato un aereo alle 21.00 per fare ritorno in Italia. Su quell’aereo però Chicco non ci è mai salito e la serata l’ha trascorsa a festeggiare insieme al suo team una vittoria inattesa ed ancora più bella. Un trionfo magnifico che, almeno per un giorno, lo rende l’italiano più amato ed invidiato d’Inghilterra.

Daily Express

Metro

Guardian

The Indipendent

Daily Star

Times

I Sport

The Scotsman

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità