Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Camilo Villegas, rivelazione-shock: "Mia figlia di 20 mesi ha un tumore al cervello"

Daniele Fantini

Aggiornato 13/06/2020 alle 10:59 GMT+2

Il golfista colombiano ha raccontato il dramma familiare che sta vivendo nelle ultime settimane: la figlia Mia, di soli 20 mesi, è stata costretta a sottoporsi a tre cicli di chemioterapia durante il periodo di pandemia di coronavirus per un tumore aggressivo al cervello e alla colonna vertebrale.

Camilo Villegas of Colombia plays a shot on the 16th hole during the first round of the OHL Classic at Mayakoba on November 9, 2017 in Playa del Carmen, Mexico.

Credit Foto Getty Images

Camilo Villegas è tornato in campo a Ponte Vedra Beach (Florida) in occasione del Korn Ferry Challenge dopo il lungo stop del golf per l'emergenza coronavirus, ma nonostante l'emozione per riassaporare il contatto con il green, il colombiano ha dichiarato di avere "la testa altrove". Il 38enne Villegas ha rivelato che sua figlia Mia, di appena 20 mesi, sta lottando una dura battaglia contro un tumore aggressivo al cervello e alla colonna vertebrale, che l'ha già costretta a tre cicli di chemioterapia.
"Mia piangeva più spesso del solito e non aveva più la forza e l'entusiasmo di prima - ha dichiarato il golfista colombiano -. Con mia moglie Maria abbiamo capito che ci fosse qualcosa che non andava. Il responso dopo i controlli effettuati all'ospedale di Miami è stato terribile: aveva masse cancerose al cervello e alla colonna vertebrale, che le sono state rimosse tramite intervento chirurgico. Dopo l'operazione, i medici ci hanno detto che la crescita delle masse era diventata aggressiva, e Mia è stata sottoposta a tre cicli di chemioterapia durante il periodo di pandemia. Vedere una bambina così piccola lottare per la propria vita è davvero complicato da accettare. Sono tornato in campo perché mia moglie mi ha spinto a farlo, anche per distrarmi. Mi ha detto: 'Il golf è la tua vita, vai e divertiti'. In questo momento non so dove sia la mia mente, ma so perfettamente dove si trova il mio cuore".
picture

Hole in one di Sung Kang: buca al primo colpo per l'imperturbabile sudcoreano!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità