Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Golf, rimandato l'Irish Open: si doveva disputare dal 28 maggio al primo giugno

DaOAsport

Pubblicato 31/03/2020 alle 11:24 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Anche l’Irish Open, che si doveva disputare dal 28 maggio al 1° giugno, è stato rinviato. A dare notizia del torneo appartenente all’esclusivo club delle Rolex Series è lo stesso European Tour. L’evento, tradizionale fin dal 1927, si sarebbe dovuto tenere per la quarta volta al Mount Juliet, nella contea del Kilkenny, nella provincia di Leinster.
Commenta il rinvio il numero 1 dell’European Tour, Keith Pelley: “La decisione di rinviare il Dubai Duty Free Irish Open segue consultazioni con tutte le parti coinvlte ed è stata effettuata con la salute e il benessere pubblici come assoluta priorità. I nostri pensieri sono ora con tutti quanti e siamo tutti uniti per tentare di combattere il diffondersi della pandemia. Detto ciò, valuteremo tutti gli aspetti del calendario dell’European Tour 2020 e continueremo a discutere sulla riprogrammazione degli eventi posticipati fino a dati più chiari sulla situazione globale“.
Si esprime anche Graeme McDowell, che da irlandese avrebbe fatto da padrone di casa del torneo, ospitandolo di fatto: “Per quanto il Dubai Duty Free Irish Open sia importante per ognuno di noi, ora la saluta di tutti è la nostra sola priorità. I miei pensieri vanno a tutti quelli che sono colpiti dalla crisi e spero che tutti si mantengano al sicuro e uniti in questi difficili tempi“.
L’European Tour dovrebbe, con tutti i condizionali del caso, riprendere dal 4 giugno con il Trophée Hassan II a Rabat, in Marocco.
federico.rossini@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità