Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Golf, A Lim Kim sorprende tutte e vince lo US Women’s Open 2020

DaOAsport

Aggiornato 14/12/2020 alle 23:13 GMT+1

GOLF - Spunta quasi all’improvviso, risalendo dalla nona posizione, e fa suo il primo Major in carriera: A Lim Kim, sudcoreana, sorprende tutte alla sua prima partecipazione allo US Women’s Open e vince l’edizione 2020 del torneo finito oggi a Houston, in Texas.

A Lim Kim of Korea reacts after winning the 75th U.S. Women's Open Championship at Champions Golf Club Cypress Creek Course on December 14, 2020 in Houston

Credit Foto Getty Images

Per lei, 25 anni, in precedenza soltanto due successi sull’importante tour sudcoreano, prima del -4 odierno che la porta a chiudere il torneo in 281 colpi (68 74 72 67), tre sotto il par. Decisivi i tre birdie in fila nelle ultime tre buche; dopo quello dell’ultima è indescrivibile la sua gioia nel cielo texano, particolarmente cupo e già ieri foriero del rinvio a oggi della parte finale dell’ultimo giro.
Al secondo posto l’attuale miglior giocatrice del pianeta, anche lei sudcoreana: Jin Young Ko, mai realmente incisiva nelle prime 54 buche, cerca di prendersi la scena nelle ultime 18, ma manca il playoff davvero per poco, e deve fermarsi a -3 di giornata e -2 totale. Beffate le due protagoniste del terzo giro, l’americana Amy Olson, che chiude anch’ella seconda a -2 dopo i 73 colpi impiegati oggi, e la giapponese Hinako Shibuno, quarta con -1 dopo aver dovuto incassare un +3 in queste ultime 18 buche.
picture

Triplo rimbalzo in acqua e buca in uno! Rahm, colpo pazzesco

Tutte sopra il par le altre: quinta a +1 l’altra statunitense Megan Khang, seste la thailandese Moriya Jutanugarn e le sudcoreane Inbee Park e Jeongeun Lee6 a +2, none l’altra Jutanugarn, Ariya, e l’amateur americana (migliore tra le non professioniste) Kaitlyn Papp a +3.
Crollo netto per Lydia Ko: la neozelandese, che da qualche tempo non si vedeva nella lotta ai piani alti, cede cinque colpi oggi, chiudendo appunto in +5 anche il torneo con annessa tredicesima posizione. Parecchio lontane varie protagoniste della vigilia: +7 per l’americana Jessica Korda (23° posto), +10 per la canadese Brooke Henderson (44° posto), +11 per l’americana Brittany Lincicome (46° posto), +12 per la sua connazionale Danielle Kang (52° posto).
picture

Molinari: "Voglio tornare a essere competitivo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità