Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Francesco Molinari a caccia di uno storico tris, Hatton e Fleetwood i principali rivali

DaOAsport

Pubblicato 30/05/2018 alle 11:45 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Francesco Molinari

Credit Foto Getty Images

Sogni dipinti d’azzurro in occasione della 75esima edizione dell’Open d’Italia, il più importante torneo italiano di golf, che quest’anno andrà in scena in primavera, da giovedì 31 maggio a domenica 3 giugno, sul percorso par 72 del Gardagolf Country Club di Soiano del Lago, in provincia di Brescia. Francesco Molinari, infatti, andrà a caccia di uno storico tris nel torneo che gli ha regalato le soddisfazioni più grandi in carriera e si presenterà in gara con la fiducia rinnovata per lo straordinario successo conseguito pochi giorni fa in occasione del BMW PGA Championship 2018, uno dei tornei più prestigiosi dell’interno circuito dell’European Tour.
Una condizione di forma sensazionale per l’azzurro, che ha già conquistato l’Open d’Italia nel 2006 e nel 2016 e che ambisce ad entrare nella leggenda dalla porta principale con la terza affermazione, stavolta a Soiano del Lago. Il parterre degli avversari di Molinari, tuttavia, è di assoluto spessore e soprattutto la pattuglia inglese appare seriamente intenzionata a guastare la festa all’alfiere italiano. Tyrrell Hatton, detentore del trofeo, proverà a bissare quel trionfo, conscio di essere ormai alla svolta definitiva di una carriera che promette di proiettarlo ai vertici mondiali. Tommy Fleetwood, dopo aver vinto il Race to Dubai 2017, cercherà di aggiungere un altro trofeo al suo ricco carniere, mentre lo svedese Alex Noren è ormai da anni tra i più continui del circuito e ambisce senza mezzi termini alla vittoria.
Per lo spagnolo Rafa Cabrera Bello, invece, sarà decisivo l’impatto con il percorso del Gardagolf Country Club, dato che l’iberico dispone di colpi da campione, ma non sempre riesce ad esprimersi al meglio durante il weekend. Non sarà da sottovalutare, inoltre, il resto della pattuglia italiana, che vanta la presenza di atleti del calibro di Renato Paratore e Matteo Manassero, due enfant prodige che fanno fatica a trovare continuità di rendimento. Ma anche Nino Bertasio e Andrea Pavan sono apparsi di recente in gran forma e proveranno a conquistare un piazzamento di prestigio in un torneo che, due anni dopo l’exploit di Molinari, potrebbe davvero tornare a tingersi d’azzurro.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità