Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Golf, PGA Tour: Scottie Scheffler domina al The Players Championship e torna n°1 al mondo

DaOAsport

Pubblicato 13/03/2023 alle 07:02 GMT+1

GOLF - Lo statunitense ha chiuso con l’eccezionale punteggio di -1 , grazie ad una sequenza di 68 69 63 69. Un dominio tale da chiudere il torneo con cinque colpi di vantaggio sul secondo, margine più ampio degli ultimi 17 anni e superato solo in due occasioni nel nuovo secolo. Tre i colpi guadagnati anche nell'ultimo giro: ecco come è andata.

The Players Championship: gli highlights del Day 3

Avevamo presentato il THE Players Championship 2023 come un torneo all’insegna dell’equilibrio, in cui tre grandi interpreti, insieme a tutti i più forti giocatori del mondo si sarebbero dati battaglia fino all’ultima buca. Invece di grande interprete ce n’è stato solo uno, che ha letteralmente dominato la scena sul TPC Sawgrass: Scottie Scheffler.
Lo statunitense ha chiuso con l’eccezionale punteggio di -1 , grazie ad una sequenza di 68 69 63 69. Un dominio tale da chiudere il torneo con cinque colpi di vantaggio sul secondo, margine più ampio degli ultimi 17 anni e superato solo in due occasioni nel nuovo secolo. Tre i colpi guadagnati anche oggi, con una pazzesca sequenza di cinque birdie di fila che hanno di fatto chiuso il torneo.
Secondo posto in grande rimonta per Tyrell Hatton che fa segnare un eccezionale 65 nel quarto round per abbassare il suo score di 7 colpi e chiudere in -12. Da incorniciare le sue seconde nove, chiuse in 29 colpi grazie a 7 birdie, di cui cinque consecutivi. Terzo gradino del podio in condivisione tra il norvegese Viktor Hovland e lo statunitense Tom Hoge, entrambi a -10.
picture

Tripudio per Alex Smalley: primo hole in one della carriera per lui

Quinta piazza per il giapponese Hideki Matsuyama che chiude con lo score di -9, precedendo un gruppo di ben sette giocatori in grado di finire con il punteggio di -8. Quarto round molto difficile per Francesco Molinari che, dopo un sabato positivo, perde 25 posizioni e 4 colpi chiudendo 60° con +4.
Con questo successo Scheffler torna al primo posto dell’ordine di merito mondiale, posizione già occupata lo scorso anno da marzo ad ottobre e poi di nuovo brevemente quest’anno nella settimana dal 12 al 18 febbraio. Torna dunque al numero 2 Jon Rahm, con Rory McIlroy in terza posizione.
picture

Aaron Rai e la sua hole-in-one: "Fortunato, ma era il colpo che volevo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità