Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

PGA Tour, Justin Thomas trionfa al The Players Championship 2021 beffando Lee Westwood

Michele Giovagnoli

Aggiornato 15/03/2021 alle 11:20 GMT+1

GOLF - Vittoria al fotofinish dello statunitense che si impone con uno score complessivo da -14 e dedica la vittoria a Tiger Woods e al nonno scomparso. Westwood è nuovamente secondo, con DeChambeau che chiude il podio.

Golf PGA Tour TPC Sawgrass Day 4 : j.Thomas birdie and leader

Credit Foto Eurosport

Un ultimo round preciso, con un eagle, quattro birdie, due bogey (-4) ed uno score complessivo da -14: basta questo a Justin Thomas per rimontare nel finale ed imporsi al The Players Championship 2021, salendo al secondo posto sia della FedEx Cup (dietro DeChambeau) che del world ranking (secondo solo a Dustin Johnson. Secondo piazza che caratterizza invece ancora una volta Lee Westwood, per l'ottava volta in questo torneo e per la seconda nelle ultime due settimane, con il 47enne che si ferma ad un colpo di distanza da Thomas dopo un torneo di altissimo livello.
picture

Golf PGA Tour TPC Sawgrass Day 4 : Westwood misses the putt !!

Credit Foto Eurosport

La piazza d'onore se la dividono invece gli statunitensi Bryson DeChambeau e Brian Harmann, entrambi a -12, con Jon Rahm e Sergio Garcia che chiudono la Top-10 a -8. Delude invece Dustin Johnson, che si deve accontentare del 48esimo posto, in compagnia di Jordan Spieth, sul percorso del TPC Sawgrass, con un magro score complessivo di -1.

UNA DEDICA SPECIALE

picture

Golf PGA Tour TPC Sawgrass Day 4 : Interview with J.Thomas

Credit Foto Eurosport

Justin Thomas conclude il torneo tra le lacrime, esausto, commosso, dedicando la vittoria a due figure fondamentali della sua vita: "Sono stati mesi difficili e questa è una gioia enorme. Vorrei tanto parlare con mio nonno e spiegargli quanto sia felice per questo successo che dedico anche a Tiger, con la speranza possa rimettersi presto". Tiger Woods e suo nonno. Justin Thomas prima che uno dei golfisti più forti del pianeta è un uomo speciale, riconoscente e rispettoso dei suoi idoli sportivi e di vita.

UN TORNEO DA RECORD

picture

Golf PGA Tour TPC Sawgrass Day 4 : Garcia Beautifull

Credit Foto Eurosport

Thomas con questo successo scrive una pagina di storia, centrando il 14esimo successo nel PGA Tour prima dei 28 anni come solo tre mostri sacri come Jack Nicklaus, Johnny Miller e Tiger Woods erano stati in grado di fare. Da record anche il numero di palle finite in acqua nell'iconica buca 17, ben 66 (!), dopo le 45 del 2019 e le 54 del 2018 (nel 2020 il torneo era invece stato sospeso dopo il primo round causa covid).

IL MOMENTO SOCIAL

La commozione della famiglia di Thomas
picture

Gli highlights del Day-2 al The Players

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità