Il PGA Tour si lascia alle spalle il primo WGC dell'anno, vinto la scorsa settimana da Collin Morikawa, e si dirige per il week-end all'Arnold Palmer Invitational, appuntamento storico del calendario golfistico internazionale, dedicato al celebre Arnold Palmer, che acquisto i terreni del Bay Hill Club and Lodge su cui oggi si srotola un par 72 da ben più di 7.400 yard (circa 7 chilometri) di lunghezza.

Les Grands Récits : Jack Nicklaus et Arnold Palmer.

Credit Foto Eurosport

IL PERCORSO

PGA Championship
Conners, putt da lontano e eagle
4 ORE FA
Su uno dei percorsi più lunghi della stagione, oltre alla lunghezza, occorrerà precisione negli approcci ed estrema attenzione, poichè l'acqua entra in gioco in 10 delle 18 buche del percorso..

I BIG

Hovland under the Arnold Palmer Invitational

Credit Foto Eurosport

Il field, vista l'incombenza del The Player Championship, programmato per la settimana a venire, sarà leggermente meno competitivo, ma numerosi sono i campioni che non sono comunque voluti mancare. Occhio quindi al vincitore dello scorso anno Tyrrel Hatton, che condividerà i favori dei pronostici con il nordirlandese Rory McIlroy, apparso finalmente in crescita nelle ultime uscite. Fari puntati anche su Patrick Reed, sulla rivelazione norvegese Viktor Hovland e su Matthew Fitzpatrick.

Il sorriso di Francesco Molinari dopo la buca che regala il success all'Arnold Palmer

Credit Foto Eurosport

GLI ITALIANI

L'Italia si affiderà ancora una volta a Francesco Molinari, vincitore qui due stagioni fa e desideroso di provare a centrare la Top-5 in un percorso che si è dimostrato essere molto adatto alle sue caratteristiche nelle passate edizioni.

PGA TOUR SU GOLFTV, EUROSPORT 2 E IN LIVE STREAMING SU EUROSPORT PLAYER

L'evento sarà trasmesso su GOLFTV (dove sarà possibile seguire anche i featured group) ed Eurosport 2 con una diretta serale nelle giornate di giovedì 4, venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 marzo, mentre su Eurosport Player sarà possibile seguire l'intera manifestazione in diretta streaming.
Per tutto l'evento verrete accompagnati dalle voci del Team formato da Nicola Pomponi, Alessandro Bellicini e Maurizio Trezzi, con la possibilità di trovare approfondimenti ed ulteriori dirette su GOLFTV, il cui "Weekly" riepilogativo sarà trasmesso su Eurosport 2 nella giornata di mercoledì 10 marzo.
Cazoo Open
Callum Shinkwin fa suo il Cazoo Open, Renato Paratore ottimo terzo
07/08/2022 A 15:05
Wyndham Championship
Doppia magia per Zalatoris: perfetto dalla distanza e putt incredibile
06/08/2022 A 06:33