Il PGA Tour si lascia alle spalle il primo WGC dell'anno, vinto la scorsa settimana da Collin Morikawa, e si dirige per il week-end all'Arnold Palmer Invitational, appuntamento storico del calendario golfistico internazionale, dedicato al celebre Arnold Palmer, che acquisto i terreni del Bay Hill Club and Lodge su cui oggi si srotola un par 72 da ben più di 7.400 yard (circa 7 chilometri) di lunghezza.

Les Grands Récits : Jack Nicklaus et Arnold Palmer.

Credit Foto Eurosport

IL PERCORSO

Tokyo 2020
Kasumigaseki Country Club, il tempio del golf
21/07/2021 A 15:25
Su uno dei percorsi più lunghi della stagione, oltre alla lunghezza, occorrerà precisione negli approcci ed estrema attenzione, poichè l'acqua entra in gioco in 10 delle 18 buche del percorso..

I BIG

Hovland under the Arnold Palmer Invitational

Credit Foto Eurosport

Il field, vista l'incombenza del The Player Championship, programmato per la settimana a venire, sarà leggermente meno competitivo, ma numerosi sono i campioni che non sono comunque voluti mancare. Occhio quindi al vincitore dello scorso anno Tyrrel Hatton, che condividerà i favori dei pronostici con il nordirlandese Rory McIlroy, apparso finalmente in crescita nelle ultime uscite. Fari puntati anche su Patrick Reed, sulla rivelazione norvegese Viktor Hovland e su Matthew Fitzpatrick.

Il sorriso di Francesco Molinari dopo la buca che regala il success all'Arnold Palmer

Credit Foto Eurosport

GLI ITALIANI

L'Italia si affiderà ancora una volta a Francesco Molinari, vincitore qui due stagioni fa e desideroso di provare a centrare la Top-5 in un percorso che si è dimostrato essere molto adatto alle sue caratteristiche nelle passate edizioni.

PGA TOUR SU GOLFTV, EUROSPORT 2 E IN LIVE STREAMING SU EUROSPORT PLAYER

L'evento sarà trasmesso su GOLFTV (dove sarà possibile seguire anche i featured group) ed Eurosport 2 con una diretta serale nelle giornate di giovedì 4, venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 marzo, mentre su Eurosport Player sarà possibile seguire l'intera manifestazione in diretta streaming.
Per tutto l'evento verrete accompagnati dalle voci del Team formato da Nicola Pomponi, Alessandro Bellicini e Maurizio Trezzi, con la possibilità di trovare approfondimenti ed ulteriori dirette su GOLFTV, il cui "Weekly" riepilogativo sarà trasmesso su Eurosport 2 nella giornata di mercoledì 10 marzo.
Tokyo 2020
I favoriti del torneo maschile di Golf: Rahm e McIlroy sfidano Team USA
19/07/2021 A 14:34
Tokyo 2020
Paratore sostituirà Molinari alle Olimpiadi di Tokyo
18/07/2021 A 18:24