Dopo la vittoria autoritaria di Bryson DeChambeaau all'Arnold Palmer la scorsa settimana, il PGA Tour si sposta a Pone Vedra Beach, sul celebre TPC Sawgrass Stadium Course, per disputare il cosiddetto "quinto Major", nonchè uno dei tornei con il più alto montepremi dell'intero tour (15 milioni complessivi, 2.7 per il vincitore): il The Players Championship 2021.

day 4 - Dechambeau wins

Credit Foto Eurosport

Proprio qui, un anno fa, il coronavirus aveva interrotto il torneo dopo un solo round di gioco, con gli appassionati che per ben tre mesi avevano dovuto rinunciare a vedere eagle o birdie di qualsiasi tipo. Il The Players torna con una copertura straordinaria offerta da GolfTV ed Eurosport. Sarà infatti possibile vedere ogni singolo colpo di ogni giocatore e per questo vincere qua, quest'anno, avrà di certo un sapore diverso.
RBC Heritage
RBC Heritage, i colpi di Cameron Smith
15/04/2021 A 22:27

IL PERCORSO

Il percorso non avvantaggia nessuno: è insidioso e vario nelle combinazioni, con due configurazione successive che non girano mai nella stessa direzione. Si alternano buche corte, medie e lunghe e servirà un golf completo per prendersi dei vantaggi sul Par in ogni giornata di gioco. La buca più attesa dagli spettatori è la 17, "The Island Green". Un corto par 3 nel quale occorre grande precisione poichè il vento complica spesso e volentieri le scelte dei giocatori.
Nel 2007, nel primo giro con molte raffiche di vento, finirono in acqua ben 50 palline, 5 in più del record precedente che reggeva addirittura da ventun anni. La Island Green potrebbe decidere il vincitore finale.

I BIG ATTESI

Rory McIlroy | Golf | ESP Player Feature

Credit Foto Getty Images

Il field, visto il valore sportivo ed emotivo della competizione, sarà di assoluto valore. Sono attesi il numero uno del mondo (per la classifica di merito) Dustin Johnson, l'ultimo vincitore su queste buche, il nordirlandese Rory McIlroy, e tantissime altre star come Jon Rahm, Viktor Hovland, Xander Schauffele, Justin Thomas, Collin Morikawa, Webb Simpson, Patrick Cantlay e Bryson DeChambeau. Per l'Italia sarà al via anche Francesco Molinari.

PGA TOUR SU GOLFTV, EUROSPORT 2 E IN LIVE STREAMING SU EUROSPORT PLAYER

L'evento sarà trasmesso su GOLFTV (dove sarà possibile seguire anche i featured group) ed Eurosport 2 con una diretta serale nelle giornate di giovedì 11, venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 marzo, con il commento di Alessandro Bellicini, Matteo Del Podio e Nicola Pomponi. GolfTv offre inoltre la copertura totale di Everyshot con la possibilità di vedere tutti i colpi di tutti i giocatori.
Sarà possibile in particolare vedere tutti i giri completi di Francesco Molinari con il commento in italiano di Isabella Calogero e Federico Colombo. Potete trovare approfondimenti ed ulteriori dirette su GOLFTV, il cui "Weekly" riepilogativo sarà trasmesso su Eurosport 2 nella giornata di mercoledì 17 marzo.

Su Bay Hill piomba un'aquila americana

RBC Heritage
Cantley chiude il suo giro con un birdie fortunato
15/04/2021 A 22:22
Golf
Cañizares davanti dopo il primo giro all’Austrian Open
15/04/2021 A 19:31