Sono stati dei gironi emozionanti, ricchi di sorprese e colpi di scena, quelli disputati nei primi tre giorni di gare al WGC-Dell Technologies Match Play 2021. Dei 64 migliori della classifica di merito al via, soltanto 16, i migliori dei rispettivi gironi, potranno disputare ottavi e quarti di finale quest'oggi, con tantissimi esclusi eccellenti. Il dato clamoroso è che, tra le teste di serie annunciate alla vigilia ad Austin, solo lo spagnolo Jon Rahm (numero 3 del world ranking), è riuscito a passare il turno.

WGC - Dell Technologies Match Play : Highlights Round 2

Credit Foto Eurosport

GLI ESCLUSI ECCELLENTI

Augusta Masters
Matsuyama conquista la Green Jacket
12/04/2021 A 05:27
Tanti dunque gli esclusi eccellenti, da Justin Thomas, già out dopo due giorni di gare, al re del golf maschile Dustin Johnson, uscito clamorosamente sconfitto dall'ultimo incontro con il già eliminato Kevin Na e costretto a cedere il proprio posto allo scozzese Robert MacIntyre (con cui aveva pareggiato con due birdie d'esperienza nelle ultime buche nel round 2). Il britannico è uno dei 5 debuttanti, su 22 partecipanti, a centrare la qualificazione.

WGC - Dell Technologies Match Play : Luckiest shot of the day by Simpson

Credit Foto Eurosport

SPAGNA PROTAGONISTA

Oltre a Rahm, la Spagna porta agli ottavi di finale anche Sergio Garcia, che risolve il play-off con il britannico Lee Westwood con una clamorosa "hole in one" alla buca 4, da circa 161 yard di distanza (165 metri). Accede al turno successivo anche Matt Kuchar, che vendica la finale del 2019 ed elimina il connazionale Kevin Kisner (per lui nel round 2 era arrivata l'8a vittoria consecutiva, la striscia più lunga di sempre nel torneo dopo le 13 di Tyger Woods). Eliminati invece Rory McIlroy, Patrick Reed e Collin Morikawa.

WGC-Dell Technologies Match Play : Day 3 - amazing hole in one by Sergio Garcia

Credit Foto Eurosport

GLI OTTAVI

Da oggi inizieranno dunque gli ottavi di finale. Attenzione a Jordan Spieth, finalmente ritrovatosi sul percorso texano dopo qualche settimana di alti e bassi ed impegnato ora con Kuchar, e a Ian Poulter, giustiziere di McIlroy e finora imbattuto nel torneo, che se la vedrà contro Scottie Scheffler. Altre sfide interessanti saranno i duelli tra Horschel e Streelman e tra Jon Rahm, ormai il favorito dei bookmakers, ed Erik Van Rooyen.

IL TABELLONE DEGLI OTTAVI

Garcia, favolosa hole-in-one nello spareggio con Westwood!

Augusta Masters
Matsuyama, primo Major nel mirino; 21° Molinari in rimonta
11/04/2021 A 06:45
Augusta Masters
Rose ancora al comando, Francesco Molinari supera il taglio
10/04/2021 A 09:00