Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Presidents Cup: Tiger Woods trascina alla vittoria gli Stati Uniti

DaOAsport

Pubblicato 15/12/2019 alle 12:33 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

US team captain Tiger Woods (top row, 2nd L) and his teammates pose with the Presidents Cup after their win over the International Team on the final day of the Presidents Cup golf tournament in Melbourne on December 15, 2019

Credit Foto Getty Images

Gli Stati Uniti, stavolta, a Melbourne non perdono: Tiger Woods, infatti, lancia la rimonta e distrugge in un solo giorno il piano d’attacco portato da Ernie Els nei precedenti tre. Dal 10-8 per il Team Internazionale dei primi tre giorni, infatti, tutto si capovolge rapidamente per arrivare al 16-14 in favore di Team USA che significa ottavo successo consecutivo nella Presidents Cup, che nel 2021 si svolgerà al Quail Hollow Club di Charlotte, in North Carolina.
Ad aprire la giornata è la vittoria del californiano, che spegnerà 44 candeline il prossimo 30 dicembre, per 3&2 sul messicano Abraham Ancer, seguita in rapida successione dal pareggio tra il giapponese Hideki Matsuyama e Tony Finau, forse il vero grande rimpianto del Team Internazionale visto che il nipponico era 4UP a metà giro prima di vedere l’avversario infilare numerosi birdie, e dalle vittorie di Patrick Reed e Dustin Johnson sul sudcoreano C.T. Pan e sul cinese Haotong Li rispettivamente per 4&2 e 4&3. Già in questo modo la situazione si modifica: 11-11.
Ad assestare il colpo decisivo ci pensano i match centrali, in cui il Team Internazionale riesce a trovare solo il pari del canadese Adam Hadwin contro Bryson DeChambeau e la vittoria per 4&3 del sudcoreano Sungjae Im su Gary Woodland. Patrick Cantlay, Xander Schauffele e Webb Simpson, infatti, sconfiggono per 3&2, 2&1 e 2&1 rispettivamente il cileno Joaquin Niemann, l’australiano Adam Scott e il sudcoreano Byeong Hun An.
L’altro australiano Cameron Smith, a quel punto, riesce a ridurre le distanze battendo Justin Thomas, ma negli ultimi due incontri il sudafricano Louis Oosthuizen e il terzo dei padroni di casa, Marc Leishman, sprecano vantaggi, mettendo Matt Kuchar e Rickie Fowler nelle condizioni di riaffermare il successo americano: i due confronti in questione finiscono in parità, portando il bilancio finale della giornata a 6 vittorie USA, 2 internazionali e 4 pareggi.
federico.rossini@oasport.it
picture

McIlroy, Woods e... Bryan Habana: gli highlights della prima parte degli Skin Games

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità