Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Francesco Molinari storico: vince il suo primo titolo PGA

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/07/2018 alle 08:23 GMT+2

L'azzurro, già in testa al termine del penultimo giro, mantiene la leadership nell'ultima giornata e stacca il suo diretto inseguitore Ryan Armour di otto lunghezze.

Francesco Molinari vince il Quicken Loans National

Credit Foto Getty Images

Francesco Molinari entra nella storia: il golfista torinese si aggiudica il suo primo titolo PGA vincendo a Potomac, nel Maryland, il Quicken Loans National.
Chicco, che era già in testa al termine del penultimo giro, mantiene la leadership anche nell'ultima giornata tenendo a distanza il suo diretto inseguitore, lo statunitense Ryan Armour, che era terzo e chiude secondo, staccato alla fine di ben 8 lunghezze. Molinari chiude dunque con uno score di 67, 65, 65, 62: 259 colpi totali a 21 sotto il par.
Armour conclude invece a 267 (-13), mentre in terza posizione si piazza il sudcoreano Sung Kang, che risale di 13 posizioni e termina a 268 (-12). Buona anche la prova della leggenda che ha premiato il nostro Molinari: Tiger Woods, che partecipava al torneo, si piazza quarto, con una rimonta di sei posizioni all'ultimo giro e un totale di 269 (-11).
In questa stagione, solo due golfisti hanno vinto un torneo con otto colpi di vantaggio: il nostro Francesco Molinari e Dustin Johnson, al Sentry Tournament of Champions. Con questo risultato, Chicco scala di ben 81 posizioni la classifica della FedEx Cup Race ed è attualmente in 42esima posizione.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità